lunedì 23 aprile 2018 11:49
default-logo

Inizia la prevendita al Teatro Cilea per il tributo a Otello Profazio del 16 dicembre

Reggio Calabria. Parte la prevendita per l’importante evento, che il 16 dicembre, coinvolgerà tanta gente: il tributo a Otello Profazio. Al botteghino del Teatro Cilea, dalle 9.30 alle 13.00 del mattino, saranno disponibili ogni giorno e fino a venerdì prossimo, gli inviti a contribuzione per vivere uno spettacolo che diventerà quasi un format tv, con esibizione di cantanti dal vivo ed angolo del talk show con personaggi della musica e della cultura.La tradizione popolare che si veste di cultura, verrà rivissuto in musica e con filmati inediti e gadget degli anni 70, riguardanti Otello Profazio. La sua è una presenza importante e qualificata, che dagli anni sessanta ha popolato gli schermi televisivi della RAI, per vivere anche il piccolo ambiente del Folkstudio di Roma, dove ha iniziato ad ispirare i grandi cantautori della scuola romana, che esordivano su quel piccolo palco e poi diventarono grandi, con le produzioni discografiche della IT di Vincenzo Micocci.
I nomi? Venditti, Bagliori, De Angelis, De Gregori. Otello Profazio, appartiene al gotha della musica popolare italiana, con collaborazioni importanti con grandi figure del Folk,come Matteo Salvatore,Caterina Bueno,Rosa Balistreri.Il 16 dicembre la sua carriera sarà suggellata, dopo la consegna del prestigioso del “Premio Tenco”, con il conferimento della cittadinanza onoraria da parte dell’Amministrazione Comunale.
Gli ospiti Manuela Cricelli, Mimmo Cavallaro, Parafonè, Diego Pizzimenti, Giovanna Scarfò e Cosimo Papandrea, si alterneranno con momenti di racconto, di aneddoti, video e immagini inedite, con Otello Profazio sempre presente nell’angolo salotto del palcoscenico. L’evento è organizzato da Elca Sound ed Associazione “Incontriamoci Sempre”del presidente Pino Strati, con l’apporto comunicativo di Account. L’ingresso sarà ad inviti con posti numerati, con il ricavato che sarà devoluto in beneficenza ad “Agedi”. I ticket sono distribuiti presso Associazione Incontriamoci Sempre, stazione Santa Caterina, Elca Sound viale Aldo Moro, Bar Pasticceria La Mimosa piazza Sant’Anna, Bar Pasticceria Dolce Capriccio viale Europa. Gli inviti sono anche disponibili presso il Botteghino del Teatro Cilea dal 9 al 16 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 13. Per ulteriori informazioni è attivo H24 il numero 340.4641607

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo