giovedì 26 aprile 2018 07:13
default-logo

Cinquefrondi. Dal 19 dicembre sarà attivo il servizio Taxi Sociale

Cinquefrondi (Reggio Calabria). Dal 19 dicembre sarà attivo nel Comune di Cinquefrondi il servizio di Taxi Sociale. Lo rendono noto l’assessore alla solidarietà sociale, Roberta Manfrida, e il sindaco Michele Conia.
Il servizio è rivolto a minori, anziani, disabili e soggetti non autosufficienti e consentirà il trasposto presso presidi sanitari, per esami di laboratorio, visite mediche specialistiche, cure fisiche e/o riabilitative, visite mediche generiche; uffici e servizi per il disbrigo di pratiche di accertata utilità sociale (esempio: INPS, INAIL, patronati, uffici bancari-postali); per le attività di Segretariato Sociale per lo svolgimento di altri servizi per conto dell’utenza, quali prenotazioni, ritiro ricette, rinnovo ticket sanitario.
“Realizziamo un altro impegno – affermano sindaco e assessore – del nostro programma elettorale che assume un valore fondamentale in un’area come la nostra, totalmente priva di trasporti pubblici per colpa di una politica nazionale e regionale miope che impedisce il diritto alla mobilità. Un ulteriore servizio per i cittadini e per le fasce più deboli che connota la nostra azione amministrativa che pone la solidarietà sociale al centro del proprio agire”.

Di seguito la brochure informativa

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo