giovedì 19 aprile 2018 11:42
default-logo

Viola Basket Reggio Calabria, la società chiama a raccolta il PalaCalafiore per la sfida conto Trapani

Reggio Calabria. Per la 13esima giornata di campionato di serie A2, la Viola Reggio Calabria torna al PalaCalafiore nell’anticipo del venerdì, contro la Lighthouse Trapani. I ragazzi di coach Paternoster arrivano da una sconfitta in trasferta, subita per mano della Benacquista Latina sul punteggio di 93-90.
Nonostante l’ultima uscita che non ha prodotto punti per i neroarancio, la squadra reggina sta finalmente dimostrando una certa fiducia nei propri mezzi, dopo le vittorie su Treviglio e Tortona. Il talento tanto atteso di Alex Legion è venuto fuori con continuità e la solidità di Ivica Radic si sta confermando partita dopo partita, toccando anche i 41 punti nell’ultima uscita stagionale. Anche il carisma e la sicurezza di Fabi e la brillantezza di Caroti sono finalmente uscite fuori dopo il periodo difficile di inizio campionato.
La componente su cui si deve ancora lavorare è quella dell’approccio da parte della panchina, che spesso non è in grado di spezzare le partite quando richiesto, sia in fase difensiva che in fase offensiva.
I 3.6 punti di media di Micevic, Lupusor e Fallucca in 16 minuti di impiego ciascuno non possono garantire un rendimento ottimale rispetto alle prestazioni dello starting five.
Trapani, dall’altra parte, viaggia con medie di gran lunga più confortanti, stazionando al secondo posto della classifica dopo l’ultima vittoria contro Siena, raggiunta assieme a Tortona a 14 punti.
I siciliani sono guidati dal centro di esperienza, Andrea Renzi, che in questa stagione viaggia a 19.6 punti di media, seguito dai due americani Mays e Scott, rispettivamente a 16 e 12 punti per gara. Gli altri due esterni dello scacchiere di coach Ducarello sono Ganeto e Viglianisi, una vera sentenza dalla lunga distanza, mentre dalla panchina Tommasini e Filloy portano esperienza e sicurezza alla squadra.
In occasione della gara che si disputerà al PalaCalafiore, la società neroarancio sta portando avanti l’iniziativa “Porta un amico al PalaPentimele”, permettendo agli abbonati di acquistare un biglietto a 5 euro.
La partita, inoltre, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.
Palla a due venerdi alle ore 20.30

Giovanni Foti

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo