domenica 22 aprile 2018 08:26
default-logo

Rosarno. Domenica 2 aprile prima degustazione del latte di mandorla in ricordo di Tanino Fida

Rosarno (Reggio Calabria). Domenica prossima, 2 aprile, dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00 presso il Bar Piper Atipic Cool Bar sito in Corso Garibaldi di Rosarno, si svolgerà la prima edizione di degustazione Latte di Mandorla in ricordo di Don Tanino Fida.
Era l’ anno 1953… un giovane ragazzo rosarnese, chiuso nel suo laboratorio di pasticceria toglie e aggiunge pesa e ripesa due elementi: le mandorle e lo zucchero, fino ad ottenere una pasta naturale morbida ma non troppo dolce al punto giusto da cui ottenere un nettare perfetto e prezioso che ancora oggi è impareggiabile, un ultimo passaggio, miscelarlo sapientemente con acqua fresca. E’ così che nasce il mito del “latte di mandorla” che cammina pari passo con il nome di Tanino Fida.
La ricetta originale, custodita gelosamente è stata tramandata ai figli che omaggiano il padre riproponendo ai molti estimatori il sapore antico e vero di un eccellenza tutta rosarnese.
La famiglia Fida invita tutti coloro che vorranno ancora una volta gustare questa prelibatezza artigianale in ricordo del grande pasticciere Don Tanino Fida.

Tanino Fida nel suo laboratorio

Tanino Fida nel suo laboratorio

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo