Arrestato dai Carabinieri ad Arghillà dopo un appostamento di svariate ore

Reggio Calabria. Continua senza sosta il controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Compagnia di Reggio Calabria, diretta interinalmente dal tenente Alessandro Bui. I militari della Stazione di Catona, unitamente a personale dello Squadrone Carabinieri Cacciatori di Calabria e della Compagnia d’Intervento Operativo del neo-istituito 14° Battaglione “Calabria”, hanno tratto in arresto Romano Amato, 47enne.
L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, dal decorso mese di marzo aveva fatto perdere le proprie tracce rendendosi irreperibile. Amato è stato rintracciato a seguito di un appostamento durato svariate ore. Appena localizzato i militari hanno effettuato l’irruzione traendolo in arresto e contestualmente è stata sottoposta a perquisizione anche l’abitazione dove si trovava.
L’arresto odierno, è stato effettuato in esecuzione di due distinti provvedimenti:

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Arghillà dove dovrà scontare una pena di oltre due anni.

Exit mobile version