giovedì 26 aprile 2018 23:02
default-logo

Il Prof. Franco Borruto di Monaco nominato membro d’onore della società lettone di ginecologia ostetricia

Principato di Monaco.Nuovo riconoscimento per il reggino Franco Borruto, che da anni lavora nel Principato di Monaco. Nell’ambito di un programma di cooperazione scientifica fra il Principato di Monaco e la Lettonia, un congresso ha riunito una delegazione di ginecologi lettoni e l’equipe del prof. Bruno Carbonne primario di ginecologia ostetricia dell’ospedale Princesse Grace. Il congresso è stato organizzato dal reggino Prof. Franco Borruto consulente per la politica di salute al dipartimento affari sociali diretto dal ministro Stephane Valeri. La delegazione lettone ha incontrato SAS il principe Alberto II di Monaco.
Alla cerimonia inaugurale il Ministro Valeri e il Direttore dell’ospedale Patrick Bini hanno dato il benvenuto agli ospiti. La professoressa Dace Matule presidente della società lettone di ginecologia ostetricia ha conferito per alti meriti scientifici il titolo di membro d’onore al Prof. Franco Borruto.
Il Prof. Borruto si recherà in giugno all’università di Riga per una serie di conferenze sulla prevenzione del tumore del collo uterino, emergenza sanitaria in Lettonia, dove come ha detto la presidente mondiale dell’International papillomavirus society prof. Silvia de Sanjose nella sua opening lecture questo tumore uccide due donne alla settimana

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo