Locride. Controlli straordinari dei Carabinieri nel “ponte” del 1° maggio: arrestato Antonio Cataldo

Carabinieri Locri posto di blocco

Carabinieri Locri posto di blocco

Locri (Reggio Calabria). Negli ultimi giorni, in concomitanza con il “ponte” del 1° maggio sono stati effettuati dei servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Comando Gruppo Carabinieri di Locri, diretto dal tenente colonnello Pasqualino Toscani.
Oltre 150 i militari delle Compagnie di Locri, Bianco e Roccella Jonica, impiegati in una mirata attività svolta nei 42 comuni della Locride, che ha recepito anche le indicazioni fornite dal prefetto Michele Di Bari in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
I servizi hanno avuto una finalità più che altro preventiva, al fine di impedire la commissione di reati di natura predatoria da un lato e, dall’altro, assicurare l’ordinata circolazione stradale che, ha subito un notevole incremento dovuto alle gite “fuori porta” delle numerosissime persone che dalle città si sono recate nelle località turistiche e balneari di questa giurisdizione.
In particolare sono stati allestiti numerosi posti di controllo alla circolazione stradale e una capillare vigilanza sulle tante persone/auto in movimento.
All’esito dei mirati servizi:

Il complessivo del dispositivo impiegato dai Carabinieri del Gruppo di Locri ha consentito di controllare oltre 196 mezzi, 327 persone ed elevare numerose sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada.


Exit mobile version