lunedì 23 aprile 2018 11:46
default-logo
Carabinieri del Gruppo Locri

Stilo. Scoperto furto in casa di un’anziana: Carabinieri denunciano due giovani parenti

Stilo (Reggio Calabria). I Carabinieri della Stazione di Stilo hanno denunciato un 21enne e un 22enne, entrambi domiciliati a Guardavalle, per furto in abitazione e utilizzo indebito di carte bancomat.
Le indagini, scaturite a seguito di una querela sporta da un’anziana signora di Stilo, hanno consentito di individuare i due soggetti quali presunti responsabili del furto di una “carta libretto” avvenuto nel mese di marzo scorso presso l’abitazione della vittima.
In particolare, i due giovani, dopo essersi introdotti all’interno dell’abitazione, si sarebbero impossessati della “carta libretto” e del relativo pin, sfruttando i loro rapporti di parentela con la querelante. Successivamente avrebbero messo a segno una serie di prelievi non autorizzati in diversi “Postemat” degli uffici postali ubicati nel comune di Guardavalle, per un importo complessivo di diverse migliaia di euro.
Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza degli uffici postali e alla scrupolosa attività d’indagine posta in essere dai militari di Stilo, si è riusciti a risalire all’identità dei soggetti che sono stati successivamente denunciati alla Procura della Repubblica di Locri per furto e utilizzo indebito di carte bancomat.

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo