Gioia Tauro. Droga, due giovani incensurati arrestati dai Carabinieri per 300 grammi di marijuana in auto

Gioia Tauro (Reggio Calabria). Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, agli ordini del tenente Gabriele Lombardo, sono stati impegnati in ulteriori servizi straordinari di controllo del territorio che hanno interessato principalmente la municipalità di Gioia Tauro ed i territori limitrofi. Nel corso del servizio, che ha visto impegnate diverse pattuglie, sono stati effettuati numerosi controlli a persone e veicoli, con perquisizioni personali e locali al fine di prevenire e reprimere i reati in materia di sostanze stupefacenti.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Gioia Tauro, unitamente ai militari della C.I.O. del neo istituito 14° Battaglione Calabria, ormai da giorni impiegati in supporto all’Arma territoriale operante nel delicato territorio della Piana di Gioia Tauro, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due giovani incensurati di Cittanova perché ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
Si tratta di P.A., di 18 anni, e di I.G., di 20 anni, i quali, nel corso di una perquisizione personale e veicolare eseguita a bordo dell’autovettura sulla quale viaggiavano in zona marina di Gioia Tauro, sono stati trovati in possesso di circa 300 grammi di marijuana suddivisa in 3 sacchetti in plastica termosigillati ed occultati all’interno di uno zainetto.
Gli arrestati, al termine degli adempimenti di rito, sono stati condotti presso le proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa della convalida del gip. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro e sarà successivamente trasmessa al Ris di Messina per le analisi chimiche del caso.

Exit mobile version