Comuni sciolti. Nominate le commissioni straordinarie a Gioia Tauro, Laureana di Borrello e Bova Marina

Sergio Mattarella

Sergio Mattarella

Reggio Calabria. Nella seduta del Consiglio dei Ministri dello scorso 11 maggio, su proposta del Ministro dell’Interno Sen. Marco Minniti ed a seguito della relazione predisposta dal Prefetto di Reggio Calabria, è stato deliberato lo scioglimento dei Consigli Comunali di Gioia Tauro, Bova Marina e Laureana di Borrello per accertati condizionamenti dell’attività amministrativa da parte di infiltrazioni criminali. Con successivi decreti del 15 maggio, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha individuato i componenti delle Commissioni straordinarie incaricate di guidare i predetti Enti.
La gestione del comune di Gioia Tauro, per la durata di diciotto mesi, è stata affidata a Franca Tancredi, viceprefetto, a Vito Turco, viceprefetto aggiunto e a Berardino Nuovo, funzionario economico finanziario.
Per il medesimo periodo, il Capo dello Stato ha nominato la Commissione straordinaria alla guida del Comune di Bova Marina che è composta da Salvatore Caccamo, viceprefetto, da Alberto Grassia, viceprefetto aggiunto e da Vito Laino, funzionario economico finanziario.
Il Comune di Laureana di Borrello, infine, sarà amministrato, parimenti per diciotto mesi, da Maria Luzza, viceprefetto, da Adele Mirra, viceprefetto aggiunto e da Matteo De Marinis, funzionario economico finanziario.

Exit mobile version