Roccella Jonica. Incendiato un ristorante: dipendente 19enne si ustiona e confessa ai Carabinieri, arrestato

Roccella Jonica (Reggio Calabria). Alle ore 03.30 di stanotte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Roccella Jonica diretta dal capitano Antonio Di Mauro sono stati allertati, sull’utenza pronto intervento “112”, in ordine a un incendio sviluppatosi ai danni di un noto esercizio pubblico di quel centro.
Giunti sul posto, dopo aver domato le fiamme, i militari hanno proceduto ai rilievi del caso che hanno consentito di cristallizzare le responsabilità del gesto a carico di un 19enne di origine ucraina, Daniel Hrinchenko, che successivamente è stato tratto in arresto nella quasi flagranza del reato di incendio.
In particolare, durante la meticolosa fase delle acquisizioni probatorie, nelle vicinanze del fabbricato dato alle fiamme sono stati rinvenuti alcuni effetti personali riconducibili all’indiziato, il quale è stato rintracciato presso la sua abitazione.
Nel corso della conseguente perquisizione domiciliare, il giovane (che recava evidenti segni di ustioni al volto ed alle mani) ha ammesso le proprie responsabilità dinnanzi agli investigatori i quali lo hanno trasportato per le cure del caso presso l’Ospedale Civile di Locri.
Il gesto, secondo la prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, sarebbe scaturito a seguito di un mancato anticipo di pagamento di talune prestazioni lavorative, chiesto proprio la sera prima dal ragazzo che è un dipendente del ristorante.
Dei fatti è stato informato il Pubblico Ministero di Turno, Salvatore Cosentino, il quale ha disposto il piantonamento dell’arrestato presso il locale nosocomio dove tuttora si trova ricoverato.


Exit mobile version