Apple, Ios, iPhone, Mac: chiamate su altri dispositivi. Rimuovere, resettare, eliminare, svuotare, elenco.
L’iPhone consente di ricevere o effettuare chiamate su altri dispositivi, come un computer Mac o un iPad o un altro melafonino. E’ una funzione utile se per esempio abbiamo lasciato l’iPhone sotto carica in una stanza, e stiamo lavorando al nostro Mac in un’altra stanza, oppure stiamo utilizzando l’iPad. Se l’iPhone riceve una telefonata, squillerà anche l’altro dispositivo che abbiamo scelto, o più d’uno, e potremo tranquillamente rispondere alla telefonata su quest’altro dispositivo.
Per farlo sarà sufficiente settare l’opzione sull’iPhone:
IMPOSTAZIONI – TELEFONO – SU ALTRI DISPOSITIVI
spuntare CONSENTI CHIAMATE
(Usa l’account dati cellulare di iPhone per effettuare e ricevere chiamate sui dispositivi per i quali hai effettuato l’accesso su iCloud quando si trovano nelle vicinanze e sono connessi alla rete Wi-Fi).
A questo punto, quando avrete spuntato CONSENTI CHIAMATE
vi apparirà sotto un elenco: CONSENTI CHIAMATE SU:
dove saranno elencati i dispositivi su cui potete consentire le chiamate, vi basterà spuntare uno o più d’uno di essi.
COME RIMUOVERE UN DISPOSITIVO DALL’ELENCO?
A lungo andare, se avete molti dispositivi, magari due Mac dello stesso tipo, può capitare che l’elenco dei dispositivi mostri due volte lo stesso device, senza che voi sappiate più quale è quello giusto sul quale attivare le chiamate. Quindi, a questo punto, come fare per rimuovere un dispositivo dall’elenco in modo da avere una lista aggiornata, e soprattutto senza dispositivi duplicati?
Bisogna cambiare la password del proprio ID Apple, per farlo bisogna loggarsi nella pagina ID Apple a questo indirizzo. Dopo aver cambiato la password dovrete reimmettere la nuova password sull’iPhone per potere utilizzare iCloud. Una volta riabilitato iCloud sull’iPhone l’elenco “su altri dispostivi” si sarà resettato.