Reggio Calabria. I Vigili del fuoco di Reggio Calabria per tutto il pomeriggio di ieri sono stati impegnati in un difficile intervento a seguito del ribaltamento di una piattaforma aerea avvenuto in una traversa privata di via Santa Caterina. Il mezzo, durante l’effettuazione di lavori che interessavano la facciata di un edificio, si è ribaltato andando ad incastrarsi nella parete del vano scala del fabbricato prospiciente; fortunatamente l’operatore che si trovava sul cestello ha avuto la prontezza di saltare sul balcone rimanendo miracolosamente illeso.
Arrivati sul posto, i Vigili hanno subito intuito che sarebbe stato quanto mai difficile effettuare le operazioni necessarie per rimettere in marcia l’automezzo. Il sito, caratterizzato da strade strette, ha impedito il posizionamento ottimale dell’autogrù, a causa dell’eccessiva distanza dalla piattaforma, perciò non è stato possibile utilizzarla per il recupero del mezzo.
Non è rimasto altro che progettare un complicato intervento effettuato grazie alla perizia del personale del nucleo SAF, che ha realizzato una complessa struttura; utilizzando dei tirfort ancorati ai fabbricati vicini ed il verricello dell’autogrù, è stato possibile riconsegnare in tarda serata il mezzo al proprietario.
Milano. Carabinieri arrestano per rapina 3 centroafricani alla Stazione Centrale
Milano - I Carabinieri, impegnati nei servizi straordinari disposti dal Governo per la sicurezza della Stazione Centrale, questa mattina hanno...
Read more