Reggio Calabria. Nella mattinata di domani 23 novembre, giungerà al porto di Reggio Calabria la nave Olympic Commander con a bordo 12 migranti, di nazionalità tunisina. Le operazioni di soccorso, come di consueto, saranno coordinate dalla Prefettura con l’ausilio del personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Comune Capoluogo, della Città metropolitana, della Capitaneria di Porto, del Suem 118, dell’Azienda Ospedaliera, della Croce Rossa Italiana e dai volontari delle diverse associazioni di volontariato presenti tra cui la Caritas e il Coordinamento ecclesiale Diocesano di Reggio Calabria.
Al momento dello sbarco i migranti verranno sottoposti ai primi controlli sanitari da parte del personale medico presente sul posto e assistiti dalle associazioni di volontariato. In seguito alle operazioni di fotosegnalamento a cura della Polizia di Stato, tutti i migranti saranno sistemati secondo il Piano di riparto predisposto dal Ministero dell’Interno nella Regione Calabria.
Milano. Carabinieri arrestano per rapina 3 centroafricani alla Stazione Centrale
Milano - I Carabinieri, impegnati nei servizi straordinari disposti dal Governo per la sicurezza della Stazione Centrale, questa mattina hanno...
Read more