Lamezia Terme. Ex consigliere comunale fermato dalla Guardia di Finanza: violenza sessuale su minorenne

Guardia di Finanza Lamezia Terme

Guardia di Finanza Lamezia Terme

Lamezia Terme (Catanzaro). I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Catanzaro, coordinati dal procuratore della Repubblica di Lamezia Terme Salvatore Curcio e dal sostituto procuratore Luigi Maffia, hanno dato esecuzione a un provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso nei confronti di un soggetto indagato per il reato di violenza sessuale aggravata.
In particolare, a seguito di indagini eseguite dalle Fiamme Gialle sono emersi alcuni episodi di cui si è reso protagonista L.M. (cl. 1968) di Lamezia Terme, già consigliere comunale del disciolto Comune lametino, il quale avrebbe in più circostanze rivolto pesanti attenzioni sessuali nei confronti di una persona minorenne, all’epoca dei fatti poco più che quattordicenne. Le successive attività investigative disposte dalla Procura della Repubblica ed eseguite dai militari della Guardia di Finanza di Catanzaro hanno confermato il quadro accusatorio che, all’esito delle ulteriori indagini, ha determinato il Procuratore della Repubblica ad emettere il provvedimento di fermo di indiziato di delitto nei confronti di L.M..
Il provvedimento è stato eseguito nella nottata odierna dai finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Tributaria di Catanzaro, che hanno associato l’indagato presso la competente casa circondariale.

Exit mobile version