• Latest
  • Trending
  • All
“Addobba il tuo albero di quartiere”: lavoro di sinergia tra Comune di Reggio Calabria ed Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte

Bovalino. Le iniziative del Comune per le feste natalizie

12 Dicembre 2017
Unistrada

Consiglio d’Amministrazione Università per Stranieri, Versace: “Aperta interlocuzione con la Mediterranea, dobbiamo essere ottimisti”

28 Marzo 2023
Comando Polizia Locale Reggio Calabria

Tentano di depredare la casa popolare a un anziano: 3 denunciati

28 Marzo 2023
La Metrocity si schiera in difesa dell’Ospedale di Oppido Mamertina

La Metrocity si schiera in difesa dell’Ospedale di Oppido Mamertina

27 Marzo 2023
Palazzo Lombardia

Sanità, liste d’attesa, Fontana e Bertolaso: altri 61 milioni per erogazione di prestazioni aggiuntive

27 Marzo 2023
San Cristoforo, rinvenute 25 carcasse di automobili abbandonate

San Cristoforo, rinvenute 25 carcasse di automobili abbandonate

27 Marzo 2023
Nave Diciotti

Migranti: 650 sbarcati a Roccella Jonica, 600 in arrivo a Reggio Calabria

27 Marzo 2023
Arena dello Stretto

«Stagione estiva alle porte a Reggio Calabria, Rimini Riccione o Taormina stanno già tremando»

25 Marzo 2023
“Caro Professore” conquista anche Palmi: nella Sala consiliare di Palazzo San Nicola un emozionante dibattito per la presentazione del libro dedicato ad Italo Falcomatà

“Caro Professore” conquista anche Palmi: nella Sala consiliare di Palazzo San Nicola un emozionante dibattito per la presentazione del libro dedicato ad Italo Falcomatà

25 Marzo 2023
Palazzo San Giorgio

Teatro di Gallico ex Cral/Enal, dalla Commissione Assetto del Territorio ok unanime per il completamento dell’opera

25 Marzo 2023
Monumento commemorativo del tragico naufragio di migranti a Cutro

Monumento commemorativo del tragico naufragio di migranti a Cutro

25 Marzo 2023
Martello Giustizia

Palmi. Cessione di stupefacenti in centro: scarcerato dal Riesame

25 Marzo 2023
Comando Polizia Locale Reggio Calabria

Occupano bene confiscato alla criminalità organizzata: 5 denunciati

25 Marzo 2023
  • Home
  • Italia
mercoledì, Marzo 29, 2023
  • Login
Newz.it
  • Home
  • Info
    • Contattaci
    • Disclaimer
    • Google
    • Privacy
    • Pubblicità
    • Sondaggi
    • Collabora con noi
    • Newz.it seleziona aspiranti giornalisti
  • Calabria
    • Catanzaro
    • Cosenza
    • Crotone
    • Reggio Calabria
      • Città
      • Cronaca
      • Politica
      • Provincia
    • Vibo Valentia
  • Rubriche
    • Ambiente
    • Aziende
    • Cinema
    • Fisco e pensioni
    • Lavoro
    • Lettere al Direttore
    • Lex
    • Libri
    • Moda
    • Motori
    • Musica
    • Salute
    • Tecnologia
    • Televisione
    • Urbanistica
    • Viaggi e turismo
    • Tutorial
  • Italia
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Campania
    • Economia
    • Emilia Romagna
    • Esteri
    • Friuli Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Meteo
    • Sicilia
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Sport
    • Toscana
    • Trentino Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
  • Video
No Result
View All Result
Newz.it
No Result
View All Result
Home Reggio Calabria Provincia

Bovalino. Le iniziative del Comune per le feste natalizie

by gic
12 Dicembre 2017
in Provincia
0
“Addobba il tuo albero di quartiere”: lavoro di sinergia tra Comune di Reggio Calabria ed Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte

Bovalino (Reggio Calabria). Natale è la ricorrenza che ritorna puntualmente ogni anno, la festa più bella da vivere per ogni comunità. Strade illuminate, vetrine addobbate, tutto in giro sembra rinascere nel puro spirito natalizio. Questo è la normalità per tutti i paesi, per tutte le città del mondo cristiano…ma non per Bovalino. Da diversi anni il nostro paesello attraversa una crisi senza eguali. Nessuna luminaria a fare da cornice a questo paese… ció che Bovalino meritava dalla sua amministrazione, o da chi ne faceva le veci, era un albero spoglio sulla piazza messo male e addobbato peggio.
Insomma del Natale i bovalinesi avevano notizia solo perché c’èrano le pedane di panettoni nei centri commerciali e qualche gruppo di bambini che portava per case e negozi la novena. Ma perché Bovalino non può avere un Natale come tutti gli altri paesi? mercatini per le strade, luci di festa, giochi per i bambini, e spettacoli, musica, cultura, tradizione, perché noi dobbiamo sempre accontentarci..dell’alberello? non meritiamo anche noi di sognare? Di aspettare in piazza l’accensione dell’albero? non meritiamo di poter fare una passeggiata nel nostro corso Umberto e ammirare delle bancarelle natalizie, andare ad un concerto di musica, o assistere ad uno spettacolo teatrale senza dover andare a Locri o Siderno?
La nuova amministrazione targata Agave,con la normalità del lavoro, voglia di fare realmente qualcosa per il nostro paese, azioni concrete e mirate nonostante la crisi economica, ha portato delle migliorie in molte criticità che il nostro paese presentava. Questa normalità che Agave sta cercando di ristabilire passa anche per il Natale e ha deciso di regalarci questa festività alla grande presentando un calendario ricco di eventi.
Le manifestazioni sono partite martedì 5 dicembre con la fiera sul corso Umberto che si è consclusa il 10; in più giorno 7 ci sarà la sagra della porchetta e 9 e 10 per la prima volta a Bovalino lo street food l borgo ha avuto un boom di consensi . Si prosegue il 16 con il volo delle lanterne in piazza Ruffo. Il 17 ci sarà l’ apertura della mostra dei presepi al borgo antico di Bovalino Superiore e il premio “la Cava”. Il 23, dopo il grande successo dello scorso anno, si ripeterà” il villaggio di Babbo Natale” sempre al borgo antico di Bovalino Superiore. Il 26 etno street. Il 28 ci sarà il memorial “Peppe Sansotta”. Il 30 continua la tradizione del presepe vivente a Bovalino Superiore. Il 31 appuntamento da non perdere per aspettare il nuovo anno tutti insieme nella nostra villa comunale. Si chiuderà il 6 gennaio con il consueto concerto dell’ Ensemble vocale del maestro Scaglione. Bisogna inoltre fare un ringraziamento a tutte le associazioni che hanno reso possibile lo svolgersi di tutti questi eventi e in particolare l’associazione Italia Night& day, la proloco e in particolar modo l’arciconfraternita Maria SS.Immacolata di Bovalino Superiore che da anni, con una procura giovane, sta risvegliando e rianimando l’antico borgo. Una volta a Bovalino superiore si saliva solo per la festa dell’immacolata e per la festa della Madonna del Carmine. Adesso, attravesro il lavoro costannte del priore Dott Antonio Blefari e della procura, Bovalino Superiore si rianima tutto l’anno, con la farsa a carnevale, La passione Vivente a Pasqua e il teatro in estate. Insomma ,un grande calendario di eventi con un grande augurio per la rinascita di una Bovalino migliore. Perché il Natale è questo, affrontare le difficoltà che ci sono con serenità e fede e andare avanti sempre e comunque nonostante le critiche, per arrivare alla luce.

Tags: bovalinocomuneNatale
Festival Cosmos

Lombardia

Palazzo Lombardia
Lombardia

Sanità, liste d’attesa, Fontana e Bertolaso: altri 61 milioni per erogazione di prestazioni aggiuntive

by newz
27 Marzo 2023
0

Milano - Continua l'impegno di Regione Lombardia per garantire la completa attuazione del Piano operativo di recupero delle liste d'attesa....

Read more
Milano. Sequestrati circa 100 kg tra tabacco e sigarette di contrabbando

Como. Rientro di capitali dall’estero: Gdf sequestra 150 mila euro a imprenditore comasco

16 Febbraio 2023
Commissariato di Busto Arsizio

Busto Arsizio. Polizia arresta 2 donne per furto

4 Febbraio 2023
Nastro di lutto

Morte Mihajlovic, presidente Fontana: «Guerriero di vita che ha vestito anche colori Inter e Milan

16 Dicembre 2022
Inaugurato in Stazione Centrale a Milano spazio per promuovere la destinazione Lombardia

Inaugurato in Stazione Centrale a Milano spazio per promuovere la destinazione Lombardia

6 Dicembre 2022
Load More
Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it
Newz.it

Copyright © 2020 Newz.it

Navigate Site

  • About
  • Advertise
  • Privacy & Policy
  • Contact

Follow Us

No Result
View All Result
  • Home
  • Italia

Copyright © 2020 Newz.it

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In