In scena… la magia del Natale

Reggio Calabria. Se a Londra il Dickens Museum celebra con una mostra l’imminente uscita del film “L’uomo che inventò il Natale”, tratto dalla poco conosciuta genesi del più famoso “A Christmas Carol”, Reggio Calabria non poteva essere da meno: in scena, al Teatro della Girandola, “Una storia di Natale” un adattamento alla favola natalizia più famosa di tutti i tempi.
Nato dalla collaborazione di due associazioni cosentine, Art Patachipi e In Mediart, lo spettacolo è stato studiato e costruito per il pubblico più giovane ma, sulla scena, Ebenezer Scrooge, magistralmente interpretato da Achille Veltri ed accompagnato da una poliedrica Alessandra Chiarello, rapisce anche gli adulti.
Assolutamente perfetta la tempistica nello sviluppo del racconto, decisamente d’impatto l’ingresso degli spiriti, minimalista ma essenziale la scenografia, del tutto azzeccati i costumi accompagnati da caratterizzanti effetti audio che consentivano allo spettatore di calarsi in modo adeguato all’interno della storia. Dopo centosettantaquattro anni la magia del miracolo di Natale incanta ancora come la prima volta.

Testo e Foto 
Monica Bolignano

Exit mobile version