Locri (Reggio Calabria). La Città di Locri avrà un nuovo Museo Archeologico a Palazzo Nieddu del Rio/Teotino. Queste le risultante dell’importante incontro avvenuto questa mattina a Cosenza che ha portato alla sottoscrizione del Protocollo d’Intesa che fissa al 9 febbraio 2018 la data di inaugurazione di questo nuovo polo museale. L’accordo è stato sottoscritto tra la dott.ssa Angela Acordon, Direttrice del Polo Museale della Calabria, la dott.ssa Rossella Agostino, Direttrice del Museo e Parco Archeologico di Locri, nonché dal dott. Giovanni Calabrese, Sindaco della Città di Locri.
Il nuovo Museo, che verrà intitolato a Paolo Orsi, che tanto ha dato a Locri grazie ai suoi studi sull’antica città magnogreca di Locri Epizefiri, sorgerà dunque all’interno del restaurato Palazzo Nieddu del Rio/Teotino sito in pieno centro cittadino e a supporto di quello presente nella zona archeologica. Una nuova pagina di storia e cultura che l’Amministrazione Comunale si appresta a scrivere per questo tempo e per le generazioni future.
Sanità, liste d’attesa, Fontana e Bertolaso: altri 61 milioni per erogazione di prestazioni aggiuntive
Milano - Continua l'impegno di Regione Lombardia per garantire la completa attuazione del Piano operativo di recupero delle liste d'attesa....
Read more