Villa San Giovanni. Pullman di linea si ribalta sulla A2, la Prefettura segue la situazione

Villa San Giovanni (Reggio Calabria). Nella mattinata odierna, un pullman di linea con a bordo 45 persone si è ribaltato sull’A2 Autostrada Mediterranea, nei pressi dello svincolo di Villa San Giovanni, direzione nord/sud.
Immediatamente soccorsi, i passeggeri sono stati trasportati nella locale struttura ospedaliera, ove è stato attivato un apposito piano di emergenza straordinario con messa a disposizione di posti supplementari. Dai primi accertamenti sanitari è emerso che sono rimasti feriti dieci viaggiatori, di cui uno in modo grave. Il Grande Ospedale Metropolitano sta provvedendo ad attivare una linea telefonica dedicata per garantire tempestive informazioni ai familiari.
Si è provveduto a far pervenire apposito mezzo per i viaggiatori che saranno dimessi. Dopo la rimozione del veicolo incidentato, gli svincoli autostradali sono stati riaperti ed è stato ripristinato il traffico veicolare, che è ripreso con regolarità. La Prefettura segue con attenzione l’evolversi della situazione.

Exit mobile version