Taurianova (Reggio Calabria). Nella nottata di domenica scorsa i Carabinieri della Stazione di Taurianova assieme a quelli del Nucleo Radiomobile, hanno arrestato Francesco De Masi, 24 enne, taurianovese, per i reati di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato ed evasione. Nello specifico, i carabinieri, nel corso di un normale servizio di pattuglia, sono intervenuti in ausilio a personale sanitario – richiesto dal ragazzo per un malessere – nei pressi della sua abitazione, dove era già in regime di arresti domiciliari.
Il 24enne, in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcolici, alla vista dei militari è fuggito nelle campagne circostanti e solo l’intervento di altre pattuglie, chiamate per concorrere nelle immediate ricerche, ha consentito di rintracciarlo e bloccarlo.
Al momento del fermo il taurianovese ha dato in escandescenza, colpendo ripetutamente con calci e pugni i militari, e proferendo parole ingiuriose e minacce nei lori confronti. Il giovane è stato bloccato e posto all’interno della vettura di servizio, dove ha perdurato nella sua condotta violenta colpendo ripetutamente anche lo sportello della Gazzella, danneggiandola. De Masi è stato quindi accompagnato in caserma e dopo le formalità di rito condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Sanità, liste d’attesa, Fontana e Bertolaso: altri 61 milioni per erogazione di prestazioni aggiuntive
Milano - Continua l'impegno di Regione Lombardia per garantire la completa attuazione del Piano operativo di recupero delle liste d'attesa....
Read more