Unci Calabria-Confartigianato. Attivo lo sportello “Resto al Sud”

Unci Calabria

Unci Calabria

Reggio Calabria. Da giorno 15.01.17 sarà possibile presentare le candidature per la partecipazione al bando “Resto al Sud”. Progetto che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, promosso dal Ministro per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno, cui Invitalia è il soggetto gestore.
Con “Resto al sud” sarà possibile avviare attività di produzione di beni e servizi. Sono escluse dal finanziamento le attività libero professionali e il commercio. Le agevolazioni coprono il 100% delle spese e prevedono:

 

Le agevolazioni sono rivolte ai giovani tra 18 e 35 anni che:

Possono presentare richiesta di finanziamento le società, anche cooperative, le ditte individuali costituite successivamente alla data del 21 giugno 2017, o i team di persone che si costituiscono entro 60 giorni (o 120 se residenti all’estero) dopo l’esito positivo della valutazione. Per chiunque volesse ricevere maggiori informazioni l’UNCI CALABRIA E la CONFARTIGIANATO in sinergia hanno attivato uno sportello a cui potersi rivolgere per:

L’iniziativa dello sportello è stata fortemente voluta considerando l’importante opportunità che costituisce il bando per tutti i giovani intenzionati a creare realtà di impresa nel loro territorio.

Exit mobile version