Reggio Calabria. Nell’ambito di un progetto di rinforzo organico che il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno ha previsto per la provincia di Reggio Calabria, in questi giorni hanno assunto servizio, presso la Questura di Reggio Calabria, tre nuovi Commissari Capo della Polizia di Stato.
Tenuto conto delle esigenze operative del territorio e della provincia reggina, il Questore Raffaele Grassi ha disposto per il commissario capo Paola Grazia Valeriani, proveniente dalla Questura di Messina, l’incarico di funzionario addetto alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Reggio Calabria, per il commissario capo Marco Gagliano l’incarico di vice dirigente del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro e per il commissario capo Francesco Maria Montanaro, proveniente dalla Questura di Asti, la dirigenza del Commissariato di P.S. di Cittanova.
Inoltre, in provincia è stata prevista una rimodulazione dei Funzionari per cui il commissario capo Paolo Valenti, attuale dirigente del Commissariato di P.S. di Polistena, assumerà l’incarico di funzionario presso la Squadra Mobile della Questura di Reggio Calabria; il commissario capo Giuliano Lazzaro, vice dirigente del Commissariato di P.S. di Siderno, sarà il nuovo dirigente del Commissariato di Bovalino ed il suo incarico sarà ricoperto dal commissario capo Valerio Maria Bologna, in precedenza dirigente del Commissariato di Cittanova. Infine, il commissario capo Eugenio Aloia, vice dirigente del Commissariato di Gioia Tauro, ricoprirà l’incarico di dirigente del Commissariato di Polistena.