Cosenza. Al via la due giorni sulla sicurezza stradale dedicata agli studenti con l’esperto Leonardo Indiveri

Carabinieri incidente

Carabinieri incidente

Cosenza. Saranno circa mille gli studenti delle ultime classi degli Istituti superiori di Cosenza che parteciperanno alla presentazione del progetto Katedromos, ovvero alle giornate di sensibilizzazione alla sicurezza stradale, affidata a Leonardo Indiveri, uno dei maggiori esperti del settore. Le scuole che hanno aderito alla manifestazione che si terrà neigiorni 7 ed 8 febbraio all’Auditorium “Guarasci” di Cosenza, sono: L’ITGC – LA di Cosenza, il “Da Vinci – Nitti”, i licei scientifici “E. Fermi” e “Scorza”, il Liceo Statale “Lucrezia della Valle”.
Lo scopo della manifestazione, organizzata da Beta Professional Consulting, azienda che da diversi anni integra i suoi servizi con l’erogazione gratuita dell’aggiornamento professionale rivolto agli operatori della Polizia Locale per valorizzare questa importante categoria professionale, è quella di ottenere rapidamente ed in modo incisivo, comportamenti più corretti sulla strada, al fine di prevenire e ridurre gli incidenti stradali, facendo assimilare ai giovani pedoni, ciclisti, ciclomotoristi e motociclisti, automobilisti, stili e comportamenti più corretti.
Il progetto Katedromos è capace di incidere sulla coscienza dei giovani, in modo rapido e decisivo, grazie all’utilizzo di attrezzature multimediali e tecniche di comunicazione che entrano subito in sintonia con i giovani e che si sostituiscono alle spesso inutili prediche.

Exit mobile version