Rende. Servizi di controllo del territorio dei Carabinieri, arrestato un uomo

Un posto di blocco dei Carabineri

Un posto di blocco dei Carabineri

Rende (Cosenza). Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Rende hanno proseguito l’azione di controllo del territorio mettendo in campo, su indicazione del Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza, servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, nonché alla verifica del rispetto del Codice della Strada, in particolare:
I militari della Stazione Carabinieri di Bisignano hanno arrestato un 42enne di Bisignano, sul quale pendeva un Ordine di Carcerazione. I militari operanti hanno rintracciato e notificato all’uomo il provvedimento emesso dal Tribunale di Cosenza che dispone l’arresto di 4 anni e 6 mesi per il reato di estorsione commesso in Acri (CS), nel 2006. L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Cosenza.
I militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende hanno segnalato alla Prefettura di Cosenza, quali assuntori di sostanze stupefacenti un 50enne residente a Montalto Uffugo (CS), un 20enne residente a Rende (CS) e un 29enne residente a Diamante (CS). I militari operanti in Rende (CS) e Montalto Uffugo (CS), hanno controllato i tre uomini i quali, a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di 8 grammi di marijuana, poi sottoposta a sequestro.
I militari della Stazione Carabinieri di San Fili hanno denunciato per il reato di rifiuto di sottoporsi ad accertamento etilometrico, un 30enne residente a Torano Castello (CS). L’automobilista, controllato dai militari operanti a San Fili (CS), si è rifiutato di sottoporsi ad accertamento etilometrico. La patente perciò è stata immediatamente ritirata e l’autovettura affidata a persona idonea alla guida.

Exit mobile version