San Roberto. Il 20 maggio l’escursione sul sentiero di “Passo del Falco”

Stretto di Messina. Veduta dal sentiero del Passo del Falco

Stretto di Messina. Veduta dal sentiero del Passo del Falco

San Roberto (Reggio Calabria). Domenica 20 maggio, dalle 8.30, si terrà a San Roberto la terza edizione della escursione sul sentiero naturalistico di “Passo del Falco”. Un percorso unico nel proprio genere, che parte direttamente dal centro del Comune reggino, dalla piazza principale davanti al Palazzo comunale, per immergersi immediatamente nel verde aspromontano, lungo costoni e viottoli ricavati nel bosco.
L’Amministrazione Comunale di San Roberto, che promuove l’importante iniziativa, rende noto per l’occasione che: “Si raccomanda l’utilizzo di abbigliamento adeguato, sopratutto scarponcini da trekking; di portare una mantellina , una felpa o un giubbotto da mettere qualora ce ne fosse l’esigenza. Si specifica che si partirà da una quota di circa 250 metri sul livello del mare fino a raggiungere i 1000 metri circa sul livello del mare. I soggetti in non perfette condizioni fisiche, affetti da patologie cardiache e ipertensive, inoltre, dovranno comunicarlo, prima della partenza, agli organizzatori”.
Il percorso è di difficoltà media (tipo E – Escursionistica), ma fattibile. La difficoltà è determinata dalla presenza di due importanti dislivelli (uno all’inizio ed uno alla fine del percorso) e dalla lunghezza dello stesso.
Tipologia del terreno: sottobosco- terra battuta – asfalto – pietre
Percorribilità: ciclo-pedonale
Data: 20 maggio ore 08.30
Luogo: Piazza Roma, San Roberto (RC)

San Roberto. Sentiero di Passo del Falco
Exit mobile version