Reggio Calabria. Sabato 26 maggio, ore 10.00, presso l’Istituto Comprensivo Nosside-Pythagoras (Via Salita Aeroporto) si terrà il forum sul cyberbullismo “Cyberbull OFF – nativi digitali responsabili”, progetto multidisciplinare e innovativo ideato e gestito dall’associazione culturale SpazioTeatro col sostegno di Corecom Calabria, Agcom e Consiglio Regionale della Calabria.
Verranno illustrati i risultati del progetto, nato con l’obiettivo di incoraggiare un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie da parte dei ragazzi in fase di crescita, ma anche di sostenere la capacità della comunità scolastica nel gestire in maniera efficace e ottimale le circostanze complesse.
Punto di forza del progetto, accolto dall’Istituto Comprensivo Nosside-Pythagoras, è stata la multidisciplinarietà che ha proposto un percorso di crescita senza riferimenti ai risvolti punitivi che il fenomeno implica, ma che si è avvalso di un approccio sensibile e innovativo. In occasione del forum interverranno:
– Giuseppe Rotta, Presidente Corecom Calabria
– Gaetano Tramontana, Direttore artistico di SpazioTeatro
– Margherita Nucera Dirigente Istituto Comprensivo Nosside-Pythagoras