Reggio Calabria. “Se il Governo ha politiche più efficaci di quelle finora messe in atto per fronteggiare il fenomeno migratorio, proceda spedito e con la necessaria responsabilità. Ma fermiamo, da qualsiasi parte provengano, le parole che ingenerano sospetti, equivoci e confusione e rendono rancoroso e incomprensibile il dibattito pubblico”.
E’ il suggerimento della consigliera regionale di Calabria in Rete Flora Sculco, che aggiunge: “Dinanzi all’uccisione terribile del giovane Sacko e a fatti che evocano il tempo della schiavitù e delle brutalità xenofobe e razziste più deplorevoli, si faccia spazio all’umanità di cui siamo portatori come persone e come italiani e si salvaguardi l’unità delle forze politiche e del Paese, specie su una questione dai tratti epocali e la cui complessità è sotto gli occhi di tutti”.
Infine: “E’ un dovere irrinunciabile bonificare, subito e una volta per tutte, intervenendo in maniera energica e con ogni mezzo a disposizione, le aree della disperazione in cui è la calpestata la dignità delle persone. Così come favorire l’integrazione di chi ne ha diritto in un quadro di trasparenza e legalità costituzionale”.
Milano. Carabinieri arrestano per rapina 3 centroafricani alla Stazione Centrale
Milano - I Carabinieri, impegnati nei servizi straordinari disposti dal Governo per la sicurezza della Stazione Centrale, questa mattina hanno...
Read more