• Latest
  • Trending
  • All
Spettacoli. Al via la IV edizione del Palizzi International Film Festival

Spettacoli. Al via la IV edizione del Palizzi International Film Festival

6 Agosto 2018
Unistrada

Consiglio d’Amministrazione Università per Stranieri, Versace: “Aperta interlocuzione con la Mediterranea, dobbiamo essere ottimisti”

28 Marzo 2023
Comando Polizia Locale Reggio Calabria

Tentano di depredare la casa popolare a un anziano: 3 denunciati

28 Marzo 2023
La Metrocity si schiera in difesa dell’Ospedale di Oppido Mamertina

La Metrocity si schiera in difesa dell’Ospedale di Oppido Mamertina

27 Marzo 2023
Palazzo Lombardia

Sanità, liste d’attesa, Fontana e Bertolaso: altri 61 milioni per erogazione di prestazioni aggiuntive

27 Marzo 2023
San Cristoforo, rinvenute 25 carcasse di automobili abbandonate

San Cristoforo, rinvenute 25 carcasse di automobili abbandonate

27 Marzo 2023
Nave Diciotti

Migranti: 650 sbarcati a Roccella Jonica, 600 in arrivo a Reggio Calabria

27 Marzo 2023
Arena dello Stretto

«Stagione estiva alle porte a Reggio Calabria, Rimini Riccione o Taormina stanno già tremando»

25 Marzo 2023
“Caro Professore” conquista anche Palmi: nella Sala consiliare di Palazzo San Nicola un emozionante dibattito per la presentazione del libro dedicato ad Italo Falcomatà

“Caro Professore” conquista anche Palmi: nella Sala consiliare di Palazzo San Nicola un emozionante dibattito per la presentazione del libro dedicato ad Italo Falcomatà

25 Marzo 2023
Palazzo San Giorgio

Teatro di Gallico ex Cral/Enal, dalla Commissione Assetto del Territorio ok unanime per il completamento dell’opera

25 Marzo 2023
Monumento commemorativo del tragico naufragio di migranti a Cutro

Monumento commemorativo del tragico naufragio di migranti a Cutro

25 Marzo 2023
Martello Giustizia

Palmi. Cessione di stupefacenti in centro: scarcerato dal Riesame

25 Marzo 2023
Comando Polizia Locale Reggio Calabria

Occupano bene confiscato alla criminalità organizzata: 5 denunciati

25 Marzo 2023
  • Home
  • Italia
mercoledì, Marzo 29, 2023
  • Login
Newz.it
  • Home
  • Info
    • Contattaci
    • Disclaimer
    • Google
    • Privacy
    • Pubblicità
    • Sondaggi
    • Collabora con noi
    • Newz.it seleziona aspiranti giornalisti
  • Calabria
    • Catanzaro
    • Cosenza
    • Crotone
    • Reggio Calabria
      • Città
      • Cronaca
      • Politica
      • Provincia
    • Vibo Valentia
  • Rubriche
    • Ambiente
    • Aziende
    • Cinema
    • Fisco e pensioni
    • Lavoro
    • Lettere al Direttore
    • Lex
    • Libri
    • Moda
    • Motori
    • Musica
    • Salute
    • Tecnologia
    • Televisione
    • Urbanistica
    • Viaggi e turismo
    • Tutorial
  • Italia
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Campania
    • Economia
    • Emilia Romagna
    • Esteri
    • Friuli Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Meteo
    • Sicilia
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Sport
    • Toscana
    • Trentino Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
  • Video
No Result
View All Result
Newz.it
No Result
View All Result
Home Reggio Calabria Provincia

Spettacoli. Al via la IV edizione del Palizzi International Film Festival

Il premio “Caretta Caretta” all’attore Peppino Mazzotta. Spazio anche alla Reggina calcio

by
6 Agosto 2018
in Provincia
0
Spettacoli. Al via la IV edizione del Palizzi International Film Festival

Palizzi. Si accendono le luci dei riflettori sul “Palizzi International Film Festival – Retrospettiva metropolitana”, tradizionale  appuntamento dell’estate reggina giunto quest’anno alla IV edizione. Dall’8 al 12 agosto sarà il suggestivo scenario di Piazza dei Martiri ad ospitare l’attesa kermesse cinematografica organizzata dall’associazione culturale “La Fenice” di Stefano Baldrini e fortemente voluta dal sindaco di Palizzi Walter Scerbo. Il tutto con la partnership del Parco Nazionale d’Aspromonte e la direzione artistica di Giacomo Battaglia, i cui noti problemi di salute gli impediranno di essere presente in terra ionica. Sarà la sorella Angela a farne le veci, con l’auspicio di rivedere nuovamente il popolare e amatissimo artista reggino nell’edizione del 2019.

Tante le novità del Piff 2018, a cominciare dalle serate tematiche “Cinema e Sport” (8 agosto), “Cinema e Ragazzi” (9 agosto), “Cinema e Religione” (10 agosto), “Cinema, arte e enogastronomia” (11 agosto), nel corso delle quali saranno proiettati rispettivamente i film “Goal II – Vivere un sogno” di Jaume Collet-Serra, “Il grande gigante gentile” di Steven Spielberg, “Se Dio vuole” di Edoardo Falcone e “45… Good Wine” di Lucio Bastolla.

Spazio anche a giovani registi e filmmaker (12 agosto), che avranno la possibilità di esaltare il loro talento artistico attraverso un concorso cinematografico articolato in tre categorie competitive (“Social”, “Internazionale” e “Satira”) e una non competitiva (“Grande cinema”).

Tantissimi gli ospiti che sfileranno sul red carpet della cittadina ionica. Fra questi gli attori Maurizio Mattioli, Giacomo Rizzo, Pippo Franco, Gegia, Antonio Tallura, Emiliano De Martino e i registi Lucio Bastolla e Salvatore Romano. Particolarmente significativa nella serata di esordio del Festival sarà la presenza di Gigi Miseferi, che con Giacomo Battaglia lo scorso anno ha celebrato proprio durante il Piff i 30 anni di duo “Battaglia & Miseferi”.

“Clou” della manifestazione la consegna del premio “Caretta Caretta”, creato dal maestro orafo Gerardo Sacco in onore della tartaruga marina che depone le uova sulla spiaggia di Palizzi. Ad esserne insignito sarà l’attore cosentino Peppino Mazzotta, protagonista del film “Anime nere” e della fiction di Rai 1 “Il commissario Montalbano. In palinsesto anche il premio giornalistico “Gigi Malafarina” al caposervizio di “Gazzetta del Sud” Aldo Mantineo, il premio “Gogol – l’oscar del sorriso” al presidente dell’associazione culturale “Le Muse” Giuseppe Livoti, il premio “Lello Scevola” a un componente della Reggina Calcio. E proprio la squadra amaranto al completo sarà protagonista l’8 agosto con la presentazione al pubblico ionico.

Spazio anche alla cultura con l’apprezzata rubrica “Profumo di libri” curata da Angela Battaglia e Peppe Livoti, con una serie di autori che di sera in sera presenteranno le loro opere letterarie.

Nelle vesti di presentatore ci sarà l’attore comico catanese Sandro Vergato, grande amico di Giacomo Battaglia, che ha accettato con entusiasmo il ruolo propostogli. Ad affiancarlo l’attrice rumena Vasilica Gavrilas Burlacu, già nota al pubblico di Palizzi per aver presentato alcune serate della passata edizione.

Il Piff 2018 si accinge dunque a riaprire i battenti. Cinque serata da vivere tutte d’un fiato per gli appassionati di cinema e per tutti coloro che, in queste calde serate estive, vorranno godere di uno spettacolo piacevole e aggregante.

Tags: Piff 2018Stefano Baldriniwalter scerbo
Festival Cosmos

Lombardia

Palazzo Lombardia
Lombardia

Sanità, liste d’attesa, Fontana e Bertolaso: altri 61 milioni per erogazione di prestazioni aggiuntive

by newz
27 Marzo 2023
0

Milano - Continua l'impegno di Regione Lombardia per garantire la completa attuazione del Piano operativo di recupero delle liste d'attesa....

Read more
Milano. Sequestrati circa 100 kg tra tabacco e sigarette di contrabbando

Como. Rientro di capitali dall’estero: Gdf sequestra 150 mila euro a imprenditore comasco

16 Febbraio 2023
Commissariato di Busto Arsizio

Busto Arsizio. Polizia arresta 2 donne per furto

4 Febbraio 2023
Nastro di lutto

Morte Mihajlovic, presidente Fontana: «Guerriero di vita che ha vestito anche colori Inter e Milan

16 Dicembre 2022
Inaugurato in Stazione Centrale a Milano spazio per promuovere la destinazione Lombardia

Inaugurato in Stazione Centrale a Milano spazio per promuovere la destinazione Lombardia

6 Dicembre 2022
Load More
Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it
Newz.it

Copyright © 2020 Newz.it

Navigate Site

  • About
  • Advertise
  • Privacy & Policy
  • Contact

Follow Us

No Result
View All Result
  • Home
  • Italia

Copyright © 2020 Newz.it

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In