Una giornata tipo ad Andalo, la meta perfetta per una vacanza in famiglia

andalo italia

Con le temperature estive degli ultimi anni non sono tanti coloro che scelgono ancora il mare come destinazione, perché con i bambini piccoli ne soffrono. Se in città il caldo e l’afa sono insopportabili, un fazzoletto d’ombra sulla spiaggia gremita di turisti non diventa condizione sufficiente per sopportarlo. Se anche tu, come tanti, la pensi in questo modo e ti immagini già tristemente chiuso in casa con l’aria condizionata, sappi che un’alternativa c’è. Come fanno tante altre famiglie, scegli di andare in montagna!

Mete come per esempio Andalo in Trentino, sembrano proprio fatte su misura di famiglia e possono garantirti un soggiorno indimenticabile. I family hotel Andalo possono offrire una serie di servizi per rendere la vacanza in montagna perfetta, dando il comfort necessario ai piccoli e ai genitori, che si sentiranno perfettamente a proprio agio. Queste strutture offrono tutti gli accessori di cui si potrebbe avere bisogno: dalle culle, agli scalda-biberon, agli zainetti porta-bimbo etc.

Il ristorante ha menù proprio per soddisfare i gusti dei piccoli e i migliori hotel offrono un efficiente servizio di miniclub. Animatori professionali si occuperanno di seguire i bambini in giochi e attività ricreative varie: i piccoli saranno entusiasti e impareranno tantissime cose divertendosi, dimenticando televisione e videogames. Per capire meglio quanto potrebbe essere meravigliosa una vacanza in montagna ad Andalo, proviamo a immaginare una giornata tipo.

Una giornata tipo in vacanza in estate ad Andalo

Al mattino

Sin dall’arrivo nel family hotel prescelto il team ti metterà a disposizione tutto quello di cui hai bisogno per gestire i tuoi bambini al meglio e per rendere la tua camera confortevole al massimo. In questo modo sia tu che i pargoli passerete delle notti tranquille e riposanti. Al mattino non sarà la sveglia a darti il buongiorno, ma piuttosto il canto del gallo o quello dei tuoi bambini che richiederanno a gran voce con entusiasmo di dare il via all’avventura del giorno.

Scesi in sala da pranzo, ecco finalmente la colazione: a vostra disposizione una serie di leccornie di ogni genere per iniziare la giornata con la giusta carica di energia. Fra una torta fatta in casa e un biscotto tipico della zona la famiglia potrà decidere che cosa fare durante il resto della giornata. Il momento migliore per una bella passeggiata in famiglia è proprio al mattino, quando ancora si può assaporare la frescura notturna.

All’ombra degli alberi, passando accanto a rocce, laghetti e scorci magici sarà possibile magari trovare e gustare qualche fragolina di bosco, fra risate, corse e capriole nei prati. Verso l’ora di pranzo l’hotel vi attende con un ricco banchetto con piatti speciali per accontentare i gusti di tutti. Mentre starai bevendo il caffè i tuoi piccoli saranno già a giocare nella zona giochi della struttura.

Pomeriggio-sera

Mentre i più piccoli fanno il sonnellino, o mentre i grandi fanno una pennichella mentre i bambini giocano con gli animatori del miniclub, inizia il pomeriggio. Qualche tuffo e discesa sugli scivoli daranno la giusta adrenalina per un giro da metà pomeriggio, scegliendo un altro itinerario. Magari questa volta sarà mamma ad andare con i bambini a seguire un percorso didattico organizzato dall’hotel, così papà potrà divertirsi con la mountain bike. Domani sarà lui ad andare con i bambini e mamma, invece, farà finalmente parapendio come aspettava da tempo.

Prima di cena c’è giusto il tempo per qualche acquisto in centro. Mentre i bambini si divertono sui gonfiabili e assistono agli spettacoli in piazzetta, mamma e papà si gustano un aperitivo all’aria aperta, condividendo qualche stuzzichino di prodotti locali per solleticare l’appetito per la cena. Al ritorno nel family hotel la cena sarà servita, dopodiché i più piccoli andranno già a letto, mentre i più grandicelli potranno ancora divertirsi un po’ sui giochi dell’hotel.

Exit mobile version