Anno scolastico 2018-2019. Il messaggio del Garante dell’infanzia del Comune Campolo

«La Scuola è un luogo dove si cresce e si impara insieme»

banchi in aula scolastica

Banchi in aula scolastica

Reggio Calabria. Gli auguri di inizio anno scolastico da parte del Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune di Reggio Calabria, Giovanna Campolo.

Carisima/o studentessa/nte,

il 17 Settembre suonerà la prima campanella del nuovo anno scolastico: un ulteriore battito temporale di un nuovo inizio. In qualità di Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza del Comune di Reggio Calabria mi preme farti arrivare il mio caloroso augurio di buon anno scolastico.
Ti auguro un inizio pieno di sogni ed aspettative! Ti auguro di avere al tuo fianco adulti pronti a risollevarti dopo una caduta (non ad evitarti la caduta…le ferite fanno crescere). Ti auguro di trovare insegnanti col sorriso, perché il sorriso è il miglior strumento didattico. La scuola è un luogo dove si cresce e si impara “insieme”…si entra bambini e si esce “cittadini”.
Ai professionisti della scuola (Dirigenti scolastici, docenti, ATA e personale ausiliario) ricordo di non perdere di vista la “didattica del benessere” necessaria a “formare” i cittadini felici di domani.
La mia porta è aperta…sempre per voi.
Buon Anno a tutti!

Exit mobile version