• Latest
  • Trending
  • All
Marco Siclari in Senato

Trasporti. Siclari (FI): «Dal governo per il Sud solo umiliazioni»

27 Settembre 2018
marketing promozionale

La gamification nel marketing promozionale

23 Giugno 2022
Pianeta sindacale Carabinieri. Psc Assieme e il Coordinamento regionale della Calabria crescono con il coinvolgimento dei Carabinieri di Calabria

Pianeta sindacale Carabinieri. Psc Assieme e il Coordinamento regionale della Calabria crescono con il coinvolgimento dei Carabinieri di Calabria

21 Giugno 2022
Secondo Concerto di Fine Anno Liceo Musicale "Gullì"

Il Secondo Concerto di Fine Anno del Liceo musicale “Gullì”

17 Giugno 2022
Roberto Di Bella

Morte di Cosimo Di Lauro. Associazione Don Milani: «Rafforza importanza del progetto “Liberi di Scegliere”

17 Giugno 2022

L’analisi del voto di Francesco Cannizzaro

15 Giugno 2022
Francesco Cannizzaro con Mario Romeo a Bagnara Calabra

Cannizzaro Re Mida al contrario: il centrodestra reggino ha scoperto il suo talismano

14 Giugno 2022
Isola Capo Rizzuto. Polizia individua piantagione di marijuana: 3 arresti

Isola Capo Rizzuto. Polizia individua piantagione di marijuana: 3 arresti

9 Giugno 2022
In Calabria sulle tracce della Magna Grecia, il sindaco ff Carmelo Versace al Liceo "Da Vinci": "Lingua grecanica patrimonio del territorio"

In Calabria sulle tracce della Magna Grecia, il sindaco ff Carmelo Versace al Liceo “Da Vinci”: “Lingua grecanica patrimonio del territorio”

9 Giugno 2022
Metrocity in cammino insieme al territorio verso "Locride Capitale della Cultura 2025"

Metrocity in cammino insieme al territorio verso “Locride Capitale della Cultura 2025”

9 Giugno 2022
Carabinieri nel quartiere Ciambra di Gioia Tauro

Ciambra. Mantegna: «Progetto si farà, nessun ritardo nella programmazione»

9 Giugno 2022
Reggio Calabria: Palazzo Foti

Istituzione della Consulta per la tutela della salute mentale all’odg del Consiglio metropolitano

9 Giugno 2022
Napoli. Consegnato il nuovo elicottero bimotore avanzato "PH139-D"

Napoli. Consegnato il nuovo elicottero bimotore avanzato “PH139-D”

9 Giugno 2022
  • Home
  • Italia
venerdì, Luglio 1, 2022
  • Login
Newz.it
  • Home
  • Info
    • Contattaci
    • Disclaimer
    • Google
    • Privacy
    • Pubblicità
    • Sondaggi
    • Collabora con noi
    • Newz.it seleziona aspiranti giornalisti
  • Calabria
    • Catanzaro
    • Cosenza
    • Crotone
    • Reggio Calabria
      • Città
      • Cronaca
      • Politica
      • Provincia
    • Vibo Valentia
  • Rubriche
    • Ambiente
    • Aziende
    • Cinema
    • Fisco e pensioni
    • Lavoro
    • Lettere al Direttore
    • Lex
    • Libri
    • Moda
    • Motori
    • Musica
    • Salute
    • Tecnologia
    • Televisione
    • Urbanistica
    • Viaggi e turismo
    • Tutorial
  • Italia
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Campania
    • Economia
    • Emilia Romagna
    • Esteri
    • Friuli Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Meteo
    • Sicilia
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Sport
    • Toscana
    • Trentino Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
  • Video
No Result
View All Result
Newz.it
No Result
View All Result
Home Reggio Calabria Politica

Trasporti. Siclari (FI): «Dal governo per il Sud solo umiliazioni»

by
27 Settembre 2018
in Politica
0
Marco Siclari in Senato

Marco Siclari in Senato

Roma. «Esiste un ottimo trio che continua a lavorare per favorire l’isolamento della Calabria, mi riferisco al ministro Toninelli, al Governatore Oliverio e al sindaco della Metrocity Falcomatà. In una settimana hanno isolato la Calabria e la Sicilia. Lo dimostra la creazione dell’autorità dello Stretto che non ha nulla a che vedere con un progetto di sviluppo dei porti calabresi, lo testimonia l’interruzione dell’unico servizio di attraversamento veloce con gli aliscafi tra la Calabria e la Sicilia e lo conferma la visita programmata del ministro Toninelli che si scomoda per inaugurare delle carrozze progettate 30 anni fa per il tratto ionico».
Il senatore Marco Siclari non ci sta e, all’ennesima passerella dei ministri pentastellati, si oppone chiedendo che vengano in Calabria a parlare di proposte concrete di sviluppo e non a vantare risultati inesistenti mentre tutto il sistema infrastrutturale e dei trasporti va a fondo.
«Ci stanno umiliando investendo in Calabria centinaia di milioni di euro per elettrificare un binario che continua ad uccidere il turismo e lo sviluppo in Calabria. Quel binario, dove oggi transitano i treni a gasolio che inquinano e camminano a 40 km orari, ha ostacolato la realizzazione di strutture sul litorale che possono ospitare turisti e creare lavoro proprio perché interrompe la continuità tra le possibili strutture turistiche da realizzare e il mare. Toninelli e il Governo esultano perché mandano il contentino ai calabresi rappresentato dalle carrozze progettate 30 anni fa.
Quel binario dove dovranno transitare le carrozze di Toninelli, è inutilizzabile per l’alta velocità e andrebbe, invece, completamente eliminato per realizzare l’alta velocità in quelle zone ma in un tracciato, però, diverso da quello attuale.
Un’alta velocità che non mortifica la costa ed il futuro delle città del litorale che hanno il mare e non possono utilizzarlo per creare turismo e lavoro. Da Toninelli mi aspettavo che venisse in Calabria per illustrare il progetto dell’alta velocità, della 106 e delle nuove rotte degli aeroporti di Crotone e Reggio, invece, il nulla, soltanto demagogia per la rassegnazione.
Anzi, vengono qui a prendere in giro i cittadini tentando di ingannarli e rabbonirli. Mi dispiace per questo Governo, ma io non mi accontento delle “mancette” per la Calabria. Accettino i consigli che da mesi propongo, prima da calabrese e poi da rappresentante delle istituzioni.
Toninelli venga in Calabria a parlare di continuità territoriale, attraversamento dello Stretto che a breve sarà interrotto creando disagi enormi, di un programma di sviluppo per gli aeroporti, di alta velocità oppure stia a casa perché del contentino delle “nuove” carrozze non sappiamo cosa fare per lo sviluppo dei luoghi, non abbiamo l’anello al naso e non ci facciamo umiliare più da nessuno. La serietà e lo sviluppo sono un’altra cosa».

Tags: figovernomarco siclarisudtrasportiumiliazioni
  • Appostamenti in borghese: Polizia Municipale multa chi getta spazzatura per strada

    Appostamenti in borghese: Polizia Municipale multa chi getta spazzatura per strada

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Omicidio a Reggio Calabria: ucciso imprenditore Francesco Cuzzocrea

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Auto travolge pedone mentre attraversa sulla SS 106: morto ex consigliere comunale a Bova Marina

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Maltempo a Reggio Calabria. Ordinanza vieta transito sul Lungomare: cittadini invitati a restare a casa

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Giuseppe Scopelliti da oggi lascia il carcere di mattina per svolgere attività di volontariato

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it
Newz.it

Copyright © 2020 Newz.it

Navigate Site

  • About
  • Advertise
  • Privacy & Policy
  • Contact

Follow Us

No Result
View All Result
  • Home
  • Italia

Copyright © 2020 Newz.it

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In