Reggio Calabria. I Sindacati FIM-CISL, FIOM-CGIL,UILM-UIL, FISMIC e UGL nei giorni scorsi hanno incontrato prima L’INPS e poi L’INAIL, sulla delicata questione dell’amianto. I due Enti si sono dimostrati sensibilmente disponibili sulla questione, però l’INPS ha dichiarato che in base al decreto legge emanato dal governo precedente il 4 Febbraio 2018, l’ente che dovrebbe rilasciare la certificazione è l’INAIL Provinciale che ha sua volta aspetta indicazione Regionale e Nazionale.
Le O.S invitano i due enti a comunicare fra di loro per velocizzare una soluzione per il delicato problema, in quanto parecchi lavoratori Ex Ansaldo Breda (OMECA) potranno usufruire dei benefici per l’accesso alla pensione anticipata. Siamo sicuri che, nei prossimi giorni il Sindaco Giuseppe Falcomatà, già investito nei mesi scorsi del problema, possa convocare le parti cosi come da impegni presi precedentemente in sede comunale, per fare il punto sulla situazione, per arrivare almeno fine 2018 con le certificazioni “amianto”.
Sanità, liste d’attesa, Fontana e Bertolaso: altri 61 milioni per erogazione di prestazioni aggiuntive
Milano - Continua l'impegno di Regione Lombardia per garantire la completa attuazione del Piano operativo di recupero delle liste d'attesa....
Read more