Reggio Calabria. Il comitato Piazza Sant’Agostino, da anni attivo sulla tutela e valorizzazione delle strutture della stessa piazza, di concerto con la Parrocchia omonima, invita la cittadinanza, i vecchi e nuovi abitanti, all’appuntamento di incontro e di festa che si terrà in piazza, nel centro storico di Reggio Calabria, sabato 13 ottobre, a partire dalle ore 15,30 fino alla tarda serata.
Il programma dell’incontro prevede nel pomeriggio giochi per bambini e attività sportive, in particolare basket e calcetto. Quindi partirà la kermesse musicale che prevede anche esibizioni di Karaoke. Dalle 19.30 ci sarà musica con DJ set condotta da Gianni Lo Faro e quindi il concerto della “Band Piazza Sant’Agostino” composta da musicisti abitanti del quartiere.
Come sempre, l’iniziativa è tesa a tenere alta l’attenzione delle autorità competenti sulla necessità di una continua manutenzione e cura di un luogo che è tornato ad essere meta di socialità e incontri per abitanti vecchi e nuovi, con decine di frequentatori ogni giorno. Proprio per questo resta fondamentale l’attività di pulizia e tutela continua delle strutture, dalla pavimentazione, all’illuminazione, agli arredi all’importante patrimonio arboreo e vegetale.
Con la festa di sabato Piazza S. Agostino si conferma luogo di socialità e di accoglienza aperto a tutti coloro che sanno apprezzare le istanze di convivenza civile e aggregazione sociale.
Milano. Carabinieri arrestano per rapina 3 centroafricani alla Stazione Centrale
Milano - I Carabinieri, impegnati nei servizi straordinari disposti dal Governo per la sicurezza della Stazione Centrale, questa mattina hanno...
Read more