Reggio Calabria. «Abbiamo concluso una procedura che è passata all’unanimità in Consiglio metropolitano, che è quello del marketing territoriale per l’aeroporto di Reggio Calabria e con Sacal, per promuovere l’immagine dell’area metropolitana negli aeroporti regionali e sul sito web di Sacal. Si tratta di un investimento di 240 mila euro annuo per tre anni. È la prima operazione di marketing che svolgiamo come ente metropolitano e rappresenta, finalmente, l’avvio della fase due del nostro scalo, dopo la brutta pagina della vicenda Sogas (ex società di gestione dell’aeroporto dello Stretto, ndr) con quella che fu l’amministrazione provinciale di Reggio Calabria». Così ha risposto all’agenzia Dire il sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, nel presentare oggi il piano di marketing territoriale, promosso in sinergia con Sacal (società aeroporti calabresi) destinato all’aeroporto reggino. «Prenderemo in gestione gli spazi pubblicitari all’interno e all’esterno del perimetro aeroportuale – ha aggiunto Falcomatà – individuandone anche altri all’aeroporto di Lamezia. Il ciclo di tre anni, che sarà sottoposto a verifica annuale, prevede anche delle campagne stagionali per promuovere i diversi territori della Città metropolitana, cercando di incuriosire sempre di più chi sceglierà di visitarci». Ha concluso il sindaco reggino.