Filadelfia (Vibo Valentia). Droga, armi e munizioni rappresentano il “bottino” dei Carabinieri della Stazione di Filadelfia, nel Vibonese. I militari dell’Arma, coadiuvati dai colleghi del Nucleo cinofili, ieri hanno eseguito un servizio di rastrellamento nelle campagne della frazione Montessoro di Filadelfia.
La lunga giornata di duro lavoro e gli sforzi dei Carabinieri sono stati premiati dal rinvenimento all’interno di una struttura fatiscente che sorge nel mezzo di un terreno abbandonato nella frazione passata al setaccio.
Nascosti fra le sterpaglie infatti sono stati scoperti e sequestrati: 32 cartucce a pallini cal.12; un revolver (ovvero una pistola a tamburo) cal.38 special, risultato rubato anni addietro nella provincia di Milano; 52 cartucce per pistola cal.9×21; 4 cartucce, caricate a palla, per fucile caccia cal.12; 4 cartucce, caricate a pallini, per fucile caccia cal.12; una busta di plastica contente 670 gr. di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Il rinvenimento del materiale, posto sotto sequestro per adesso a carico di ignoti, non ha interrotto però le attività investigative dei militari – tuttora in corso – finalizzate ad individuare l’identità del proprietario dell’arsenale e della droga rinvenuti.