Reggio Calabria. Multe ai furbetti della sosta selvaggia grazie all’occhio “vigile” del sistema in dotazione ai vigili urbani. Da oggi il Comando Polizia Municipale ha attivato nelle principali arterie cittadine il servizio di controllo della sosta con l’apparecchiatura in dotazione denominata “Targa System“.
Il “Targa System” è una strumentazione installata sui veicoli di servizio della Polizia Municipale che consente l’accertamento delle violazioni attraverso un sistema di fotorilevamento e un sistema che fornisce un avviso alle pattuglie in servizio sul territorio della presenza di veicoli non in regola con le norme sulla circolazione stradale (revisione e assicurazione obbligatoria).
Solo nella giornata odierna, durante il servizio disposto dal neo comandante, Domenico Crupi, sono stati elevati 90 verbali per violazioni alle norme sulla sosta nel centro cittadino in circa un’ora di attività.
L’apparecchiatura verrà impiegata in modalità dinamica con transiti lungo le arterie che presentano maggiori criticità al fine di rilevare la sosta dei veicoli nelle aree di divieto, in seconda fila e nelle corsie preferenziali dei mezzi pubblici e verrà utilizzata anche in modalità statica in ausilio alle pattuglie di polizia stradale per il rilevamento delle infrazioni per mancata revisione e per violazione degli obblighi relativi alla copertura assicurativa. Tali attività proseguiranno anche nei prossimi giorni e verranno intensificate su tutto il territorio cittadino per contrastare il fenomeno della sosta selvaggia.