Sono sempre di più le società che decidono di investire nel settore dell’e-commerce, attivando un canale online per proporre e vendere i propri prodotti
Molti decidono di attivare un e-commerce come secondo negozio, succursale del negozio fisico, ma sono sempre di più gli imprenditori che, capita la rivoluzione avvenuta con il web, investono tutto unicamente sul canale online.
Mister Worker è tra gli e-commerce nati in Italia, oggi store globale, e tra quelli che per primi hanno colto a volo l’opportunità lanciata dal commercio online B2B. Specializzato nella vendita di attrezzi e utensili per professionisti, per le industrie e per l’edilizia, annovera nei suoi cataloghi marche di rilievo internazionale come Stahlwille. Una start-up tutta italiana, inclusa nella società “eSales Srl”, uno shop online che negli anni ha saputo invadere il mercato internazionale e farsi spazio tra le grandi realtà commerciali, attirando l’attenzione di molti come Forbes, nota testata francese, che include Mister Worker fra le start-up italiane più virtuose. Una realtà in costante crescita, nata nel 2013 dall’esperienza dirigenziale di Gianluca Borsotti che ha saputo subito cogliere le opportunità di questa moderna realtà commerciale.
Facendo un giro in rete ci si può rendere facilmente conto che esistono e-commerce di qualsiasi cosa, non c’è prodotto o merce che non si possa trovare con qualche click, ed è per questo che oggi è sempre più importante essere al passo con i cambiamenti e le innovazioni costanti che la rete propone. Mister Worker è un esempio di azienda in continua trasformazione, sempre attenta ai cambiamenti del mercato, proprio questa continua attenzione all’aggiornamento gli è valso, nel 2015, il premio come Miglior e-commerce B2B al Netcomm Award.
Dal 2013, anno della nascita, ogni anno è stato scandito da successi e riconoscimenti, ricorda il fondatore Borsotti: “ nel 2017 arriva la svolta definitiva verso il mercato internazionale, con un nuovo nome, abbandonando il vecchio Attrezzi&Utensili a favore di Mister Worker che meglio si adatta al mercato estero. Il 2018 è l’anno di un altro riconoscimento importante: arriva il primo finanziamento, la società riesce a chiudere un round di finanziamento da 500mila euro con Ame Ventures, noto fondo di investimento per start-up.”
Ad oggi lo store conta clienti in tutto il mondo, continua Borsotti: tra i quali può annoverare anche società di rilievo mondiali come Ducati, Eni, Saipem, Birkenstock e Siemens. Mister Worker vende in oltre 120 paesi nel mondo, essendosi imposto sul mercato internazionale grazie ad una sua caratteristica: spedizioni veloci e sicure, un grande lavoro di logistica che ha portato alla creazione di un proprio software logistico, diventando in questo modo punto di riferimento nel commercio di strumenti di lavoro B2B per l’industria.