Catania. Un utente è stato sanzionato dalla Polizia Municipale di Catania in seguito ad una segnalazione effettuata da parte della Dusty, azienda leader nel riciclo dei rifiuti e nei servizi ambientali operante su tutto il territorio nazionale, per aver creato una discarica in via Nicola Fabrizi, a Catania.
L’utente, aveva prenotato tramite il numero verde della ditta Dusty il ritiro gratuito di un rifiuto ingombrante di grandi dimensioni, ma una volta giunti sul posto gli operatori piuttosto che trovare il rifiuto per la quale era stato richiesto il loro intervento, hanno rinvenuto esposti sul marciapiede: 8 materassi, 6 sedie, 1 armadio, 2 comodini, cuscini vari, vecchi indumenti, 2 vecchi televisori da 32 pollici, pensili da cucina, 1 ventilatore a elica, 1 servizio igienico vetri e specchi. Per procedere alle operazioni di rimozione, è stata impegnata una squadra di operatori Dusty e sono stati utilizzati due mezzi, un pianale e un satellite. Dopo l’intervento durato più di 40 minuti, la strada è stata sgomberata e ripulita.
Valentina Sanfelice, direttore dell’Unità territoriale di Catania ha dichiarato: «Abbiamo avvisato immediatamente la Polizia Municipale che ha prontamente fatto il sopralluogo e individuato l’utente. È un evidente caso di inciviltà che va punito. Confidiamo nella collaborazione dei cittadini affinché Catania non debba più assistere a scempi di questo genere!».