Sanità. Siclari (FI): «In Campania ennesimo fallimento del commissariamento»

Marco Siclari

Marco Siclari

Roma. «Cari cittadini Campani il Governatore della Regione Campania nominato dal Governo Renzi commissario straordinario alla Sanità Campana, da stamattina ha bloccato tutte le analisi e gli esami fino a tempo indeterminato, o dovere farli a pagamento o spostarsi in altre regioni. Grazie De Luca e grazie PD. Questo è l’ennesimo fallimento dello Stato, ha fallito sia lo strumento del commissariamento sia De Luca che non ne ha saputo gestirlo da Governatore e commissario».

Il senatore Marco Siclari, capogruppo di Forza Italia in Commissione Igiene e Sanità non ha mai smesso di redarguire il Governo sull’inutilità dello strumento comissariale e sulla questione campana pone punti interrogativi che non possono passare inosservati.

«Occorre capire il perché e come sono state spese le risorse. Sono troppe le regioni che non garantiscono i livelli essenziali di assistenza come la Campania, la Calabria, la Puglia, la Basilicata. Basti pensare al caso, scoppiato ormai a livello nazionale, dell’emergenza in Calabria, che dopo 10 anni di commissariamento ha registrato un netto peggioramento. Una sorte comune e nefasta per queste due regioni, Campania e Calabria vittime del commissariamento», ha concluso il senatore Siclari.

Exit mobile version