Aiutava prostitute a trovare clienti: arrestato pensionato di Siderno

Operazione Stazioni a Luci Rosse: nuovo arresto dei Carabinieri

Siderno (Reggio Calabria). I Carabinieri della Stazione di Siderno, al termine di un’articolata attività d’indagine, hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Locri, su richiesta della locale Procura, nei confronti di un 60enne pensionato del posto, indagato per sfruttamento della prostituzione.

L’ indagine è una prosecuzione dell’operazione Stazione a Luci Rosse che, all’alba del 14 dicembre 2016, tra i Comuni di Siderno, Locri e Bovalino portò i Carabinieri a notificare un analogo provvedimento nei confronti di altre 4 persone – condannate nel 2018 – ritenute responsabili, a vario titolo, di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.

I militari dell’Arma, in quell’occasione, hanno scoperto contatti telefonici “sospetti” tra gli arrestati e l’odierno indagato, che, dal dicembre 2016, era stato sottoposto a costante vigilanza e osservazione al fine di scoprire frequentazioni, contatti e altro genere di relazioni che potessero svelare un suo eventuale ruolo nel giro di sfruttamento della prostituzione. Le ulteriori indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Locri, hanno consentito di accertare che l’uomo era solito aggirarsi nei pressi della stazione ferroviaria di Siderno e nelle vicinanze dove venivano consumati rapporti sessuali con prostitute.

Nel corso delle investigazioni inoltre sono emersi alcuni elementi probatori a suo carico che hanno testimoniato, mediante foto, pedinamenti e appostamenti, il suo coinvolgimento nell’attività di favoreggiamento della prostituzione. In particolare è stato documentato come le donne, quasi tutte  provenienti dall’Est Europa, giunte allo scalo ferroviario sidernese, venissero successivamente favorite nell’attività di prostituzione da M.D. il quale si adoperava a mettere in contatto le stesse con i loro potenziali clienti.

Exit mobile version