Pro Loco Crotone: inizia il servizio civile per due volontari

I due giovani saranno impegnati per un anno in progetti per la valorizzazione del territorio

Protezione civile

Protezione civile

Crotone. La Pro Loco di Crotone, quest’anno sarà impegnata in due progetti molto interessanti intitolati: “Viaggio nella cultura della Calabria” e “Usi e costumi della Calabria”.

I progetti saranno portati avanti dalla Presidente Maria Grazia Grande, con la collaborazione di due giovani volontari, Chiara Riganello, laureata e Marco Simeri laureando, che prenderanno parte ai progetti per la durata di un anno.

I volontari, svolgeranno una serie di attività, come ad esempio lo studio del territorio, della sua storia e della sua cultura. Inoltre sarà disponibile un servizio di assistenza ai visitatori della città, grazie all’Infopoint turistico sito sulla Lega Navale di Crotone.

I due giovani volontari seguiranno, inoltre, corsi di formazione organizzati dall’UNPLI, che permetterà loro di accrescere le proprie conoscenze e competenze, in modo da poter arricchire il proprio bagaglio professionale che sarà utile per garantire un adeguato supporto alla città.

Il comune di Crotone è un territorio ad alto potenziale turistico, ricco di un patrimonio culturale e storico di grande valore che necessita di essere valorizzato al massimo. Tutti gli interventi della Pro Loco di Crotone avranno come fine ultimo lo sviluppo di progetti che promuoveranno la conoscenza del territorio e dell’identità culturale della città.

Exit mobile version