Di Maio: «Dare tranquillità al Paese, governo durerà altri 4 anni»

Il vicepremier interviene al Villaggio Rousseau a Milano

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio

Milano. Ogni volta che c’è una notizia, il dibattito si fonda sul fatto “che non bisogna dare tranquillità al Paese. Non funziona più terrorizzare sui provvedimenti”. Eppure c’è “questo senso di instabilità che a volte è alimentato anche da esponenti del governo. L’obiettivo del Movimento è quello di dare tranquillità a questo paese e di non creare tensioni. Se c’è chi dice ‘vediamo chi va fino in fondo’, ‘chi ha la testa più dura’, io dico che quello è folclore, pensiamo alle cose serie”. Lo dice Luigi Di Maio, vicepremier e ministro, intervenendo al Villaggio Rousseau a Milano.

Per Di Maio – secondo quanto riporta l’agenzia Dire – ci deve essere anche il “diritto a poter essere felice in questa Nazione, il Belpaese”. Questo, però, è stato “reso difficile, in questi anni, a causa di scelte politiche sbagliate. Noi possiamo crescere tantissimo e se la transizione del Paese” avviene con tranquillità e “senza provocare choc”. Allora, “vedrete che non ci fermerà nessuno”.

Questo, dice ancora il vicepremier Di Maio, “è un governo che durerà altri 4 anni, ma ora la sfida è ragionare a 30 anni, e pensare le cose che vedranno i nostri figli, e tra 30 anni si potrà dire ‘quel processo l’ha avviato il M5s quando era al governo”. (foto di repertorio)

Exit mobile version