• Latest
  • Trending
  • All
Standing ovation per “We Will Rock You – the Musical” ieri in scena a Catanzaro

Standing ovation per “We Will Rock You – the Musical” ieri in scena a Catanzaro

10 Marzo 2019

Allerta meteo: scuole chiuse domani a Reggio Calabria

8 Febbraio 2023
Comando Polizia Locale Reggio Calabria

Polizia locale: sigilli a manufatto a 2 piani

4 Febbraio 2023
Commissariato di Taurianova

Taurianova. Polizia arresta 25enne per una rapina avvenuta nel parcheggio di un centro commerciale

4 Febbraio 2023
Francesco Berna

Sequestro beni ai fratelli Berna, il legale: «Vivono da 3 anni sotto scorta»

4 Febbraio 2023
Palazzo Alvaro

La Metrocity torna alla Bit di Milano: previste degustazioni e conferenze per presentare il meglio dell’offerta turistica territoriale

4 Febbraio 2023

Chi sono i nomadi digitali: la guida per lavorare in giro per il mondo

4 Febbraio 2023
idee regalo bambini

Le migliori idee regalo per la nascita di un bambino

4 Febbraio 2023
Commissariato di Busto Arsizio

Busto Arsizio. Polizia arresta 2 donne per furto

4 Febbraio 2023
Carmelo Versace

Carmelo Versace al seminario sulla riforma Cartabia: «Gli ordini professionali devono essere parte integrante delle istituzioni»

3 Febbraio 2023
Carabinieri arrestano in flagranza 39enne per furto in abitazione

Carabinieri arrestano in flagranza 39enne per furto in abitazione

3 Febbraio 2023
Consegnati i lavori di riqualificazione della Piscina comunale

Consegnati i lavori di riqualificazione della Piscina comunale

2 Febbraio 2023
Imprenditori col sostegno della cosca Libri: i dettagli sul sequestro da 45 milioni di euro

Imprenditori col sostegno della cosca Libri: i dettagli sul sequestro da 45 milioni di euro

2 Febbraio 2023
  • Home
  • Italia
giovedì, Febbraio 9, 2023
  • Login
Newz.it
  • Home
  • Info
    • Contattaci
    • Disclaimer
    • Google
    • Privacy
    • Pubblicità
    • Sondaggi
    • Collabora con noi
    • Newz.it seleziona aspiranti giornalisti
  • Calabria
    • Catanzaro
    • Cosenza
    • Crotone
    • Reggio Calabria
      • Città
      • Cronaca
      • Politica
      • Provincia
    • Vibo Valentia
  • Rubriche
    • Ambiente
    • Aziende
    • Cinema
    • Fisco e pensioni
    • Lavoro
    • Lettere al Direttore
    • Lex
    • Libri
    • Moda
    • Motori
    • Musica
    • Salute
    • Tecnologia
    • Televisione
    • Urbanistica
    • Viaggi e turismo
    • Tutorial
  • Italia
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Campania
    • Economia
    • Emilia Romagna
    • Esteri
    • Friuli Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Meteo
    • Sicilia
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Sport
    • Toscana
    • Trentino Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
  • Video
No Result
View All Result
Newz.it
No Result
View All Result
Home Calabria Catanzaro

Standing ovation per “We Will Rock You – the Musical” ieri in scena a Catanzaro

Assegnato al musical dei Queen il premio come "Miglior Musical del 2019" dell'attuale edizione di Fatti di Musica

by lge
10 Marzo 2019
in Catanzaro
0
Standing ovation per “We Will Rock You – the Musical” ieri in scena a Catanzaro

We Will Rock You-Teatro Politeama Catanzaro

Catanzaro. È stato assegnato a We Will Rock You, il musical dei Queen che ha incantato il pubblico dei principali teatri del mondo, il premio come Miglior Musical del 2019 nella 33esima edizione di “Fatti di Musica”, il prestigioso festival del Live d’Autore ideato e diretto da Ruggero Pegna, che presenta e premia alcuni tra i migliori live di ogni stagione con il “Riccio d’Argento” del celebre orafo calabrese Gerardo Sacco.

 Il riconoscimento è stato consegnato nella serata di ieri, presso il Teatro Politeama di Catanzaro, dove il musical, approdato per la prima volta in Calabria, ha riscontrato un enorme successo. Dopo i numerosi sold out di Milano, Roma e Napoli, We Will Rock You ha incantato anche il pubblico del capoluogo calabrese. Attesissima la tappa prevista per domani al Teatro Cilea di Reggio Calabria. Gli ultimi biglietti per domani a Reggio sono ancora disponibili nei punti Ticketone, online e domani sera presso la biglietteria del teatro.

We Will Rock You: pubblico in delirio per il cast e la trama

Acclamati dal numeroso pubblico i componenti del cast : Alessandra Ferrari (Scaramouche), Claudio Zanelli (Britt), Loredana Fadda (Oz), Massimiliano Colonna (Pop), Salvo Vinci (Galileo), Valentina Ferrari (Killer Queen), Paolo Barillari (Khashoggi), i ballerini Flavio Tallini, Paolo Ciferri, Giammarco Capogna, Francesco Venezia, Beatrice Berdini, Jessica Falceri, Greta Disabato, Gloria Miele e, infine, la band con Riccardo Di Paola (tastiere), Antonio Torella (tastiere), Roberta Raschella (chitarre), Federica Pellegrinelli (chitarre), Alessandro Cassani (basso), Marco Parenti (batteria e percussioni). Per loro, nella fase conclusiva dello spettacolo, standing ovation scandita da applausi e ovazioni.

We will rock you - Teatro Politeama Catanzar

Lo spettacolo è stato prodotto da Ben Elton in collaborazione con Roger Taylor e Brian May.La storia, i personaggi e le musiche originali, sono stati affidati da Trotta alla regia di Tim Luscombe, candidato al Lawrence Olivier Award, il più importante premio teatrale inglese assegnato dalla The Society of London Theatre. Prestigiose tutte le firme: dalla scenografia concepita da Colin Mayes, alle coreografie curate da Gail Richardson e il disegno luci di Giancarlo Toscani. La Direzione Artistica è affidata a Valentina Ferrari, protagonista nel ruolo di ‘Killer Queen’, mentre Riccardo Di Paola è alla Direzione Musicale. La produzione esecutiva è di Cristina Trotta.

Accattivante trama del musical, che fa da filo conduttore, tra ironia e leggerezza: We Will Rock You – the Musical, è ambientato nel futuro fra 300 anni, in un luogo una volta chiamato “Terra” e ora diventato “Pianeta Mall”, vittima della globalizzazione più totale. Un pianeta dove il rock e la musica dal vivo sono bandite e i loro seguaci vivono nascosti. La Global Soft, capeggiata dalla spietata Killer Queen e dal suo collaboratore Khashoggi, cerca di stanare la “resistenza” di un gruppo di Bohemians che si nascondono nel sottosuolo e che, con l’aiuto dello stravagante bibliotecario Pop, tramandano ricordi sbiaditi del tempo glorioso nel quale il Rock regnava sovrano sulla terra. Attendono l’arrivo degli eletti che restituiranno la musica al Pianeta, l’ingenuo Galileo e la volitiva Scaramouche, predestinati a ritrovare lo strumento che l’antico dio della chitarra, ha nascosto in un luogo segreto.

Ruggero Pegna: «Un live straordinario, sono felice di averlo potuto premiare»

Il promoter e direttore artistico Ruggero Pegna ha commentato così la serata: «Spettacolo unico ed emozionante, pubblico entusiasta, premio davvero azzeccato ad una grande produzione, una serata indimenticabile! Certamente è uno dei musical più belli di sempre, grazie ad una storia suggestiva e attuale e ad una colonna sonora di ineguagliabili successi dei Queen. Un live straordinario! Sono felice di averlo potuto inserire e premiare finalmente nel mio festival, ma soprattutto di aver visto il pubblico in delirio!».

Felice per il riconoscimento ricevuto, lo storico promoter Claudio Trotta che per la sua Barley Arts, ha firmato la produzione dello spettacolo per l’Italia ha dichiarato: «Abbiamo lavorato su mio input per attualizzare lo show, dare un messaggio forte soprattutto alle nuove generazioni a favore della vita reale contro la vita virtuale. Un messaggio positivo, culturalmente rock, perché abbiamo tutti un rock da vivere! Dal punto di vista musicale, abbiamo dato la massima attenzione alla riproduzione dal vivo dei suoni originali dei Queen, con bravissimi musicisti e un cast capace di cantare e recitare al meglio. Il risultato è uno spettacolo coinvolgente dai 4 anni, a qualsiasi età! Ringrazio Ruggero per il riconoscimento del suo Festival e per l’ospitalità in Calabria! Ed ora mi auguro che anche a Reggio ci sia lo stesso entusiasmo!»

We will rock you - premiato miglior musical 2019

 

Tags: Fatti Di Musica 2019Premio Miglior Musical del 2019Riccio d'Argentoruggero pegnateatro Francecso CileaTeatro Politeama di CatanzaroWe Will Rock You
Festival Cosmos

Lombardia

Commissariato di Busto Arsizio
Lombardia

Busto Arsizio. Polizia arresta 2 donne per furto

by newz
4 Febbraio 2023
0

Busto Arsizio (Varese) - Nel pomeriggio del 2 febbraio u.s. gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Busto...

Read more
Nastro di lutto

Morte Mihajlovic, presidente Fontana: «Guerriero di vita che ha vestito anche colori Inter e Milan

16 Dicembre 2022
Inaugurato in Stazione Centrale a Milano spazio per promuovere la destinazione Lombardia

Inaugurato in Stazione Centrale a Milano spazio per promuovere la destinazione Lombardia

6 Dicembre 2022
Rapina in farmacia a Corsico: arrestato dai Carabinieri, aveva dimenticato la ricetta sul bancone

Rapina in farmacia a Corsico: arrestato dai Carabinieri, aveva dimenticato la ricetta sul bancone – VIDEO

3 Dicembre 2022
Commissariato di Polizia di Gallarate

Gallarate. Maltratta e picchia la moglie: Polizia arresta cittadino pakistano

26 Novembre 2022
Load More
Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it
Newz.it

Copyright © 2020 Newz.it

Navigate Site

  • About
  • Advertise
  • Privacy & Policy
  • Contact

Follow Us

No Result
View All Result
  • Home
  • Italia

Copyright © 2020 Newz.it

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In