Migranti. La Prefettura offre 30 moduli abitativi ai Comuni della Piana: ok per trovare siti idonei

La riunione è stata aggiornata a mercoledì, l'obiettivo dopo lo sgombero della baraccopoli è di superare anche la nuova tendopoli di San Ferdinando

Michele Di Bari

Michele Di Bari

Reggio Calabria. Si è svolta nella mattinata odierna, presso il Palazzo del Governo, convocata dal Prefetto Michele di Bari, una riunione finalizzata all’individuazione di soluzione condivise con gli Amministratori della Piana di Gioia Tauro, tese ad offrire ospitalità ai migranti, temporaneamente accolti nella nuova tendopoli e nel vicino attendamento all’indomani dello sgombero della baraccopoli a San Ferdinando.

All’incontro hanno partecipato i Sindaci dei Comuni di Anoia, Candidoni, Cittanova, Melicucco, Oppido Mamertina, Palmi, Rizziconi, Rosarno, San Ferdinando, Seminara, il vice Sindaco del Comune di Taurianova, la Commissione Straordinaria del Comune di Gioia Tauro e il Dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Gioia Tauro.

Durante la riunione, nel dare notizia che il Ministero dell’Interno ha messo a disposizione 30 moduli abitativi, da 8 posti ciascuno, gli Amministratori presenti sono stati invitati a verificare la possibilità di collocare nei rispettivi territori almeno 2 delle anzidette unità alloggiative. A tale riguardo, i Sindaci ed i Commissari straordinari hanno manifestato la loro disponibilità nel disporre dei sopralluoghi da parte degli Uffici tecnici comunali per individuare i siti idonei per l’eventuale collocazione degli alloggi. La riunione è stata aggiornata, per l’esame degli esiti, a mercoledì 13 marzo prossimo, alle ore 10,30.

Exit mobile version