• Latest
  • Trending
  • All
Carabinieri, Corigliano Calabro

Incontro al bivio dell’autostrada per scambio di cocaina: coppia cosentina arrestata

12 Marzo 2019
Unistrada

Consiglio d’Amministrazione Università per Stranieri, Versace: “Aperta interlocuzione con la Mediterranea, dobbiamo essere ottimisti”

28 Marzo 2023
Comando Polizia Locale Reggio Calabria

Tentano di depredare la casa popolare a un anziano: 3 denunciati

28 Marzo 2023
La Metrocity si schiera in difesa dell’Ospedale di Oppido Mamertina

La Metrocity si schiera in difesa dell’Ospedale di Oppido Mamertina

27 Marzo 2023
Palazzo Lombardia

Sanità, liste d’attesa, Fontana e Bertolaso: altri 61 milioni per erogazione di prestazioni aggiuntive

27 Marzo 2023
San Cristoforo, rinvenute 25 carcasse di automobili abbandonate

San Cristoforo, rinvenute 25 carcasse di automobili abbandonate

27 Marzo 2023
Nave Diciotti

Migranti: 650 sbarcati a Roccella Jonica, 600 in arrivo a Reggio Calabria

27 Marzo 2023
Arena dello Stretto

«Stagione estiva alle porte a Reggio Calabria, Rimini Riccione o Taormina stanno già tremando»

25 Marzo 2023
“Caro Professore” conquista anche Palmi: nella Sala consiliare di Palazzo San Nicola un emozionante dibattito per la presentazione del libro dedicato ad Italo Falcomatà

“Caro Professore” conquista anche Palmi: nella Sala consiliare di Palazzo San Nicola un emozionante dibattito per la presentazione del libro dedicato ad Italo Falcomatà

25 Marzo 2023
Palazzo San Giorgio

Teatro di Gallico ex Cral/Enal, dalla Commissione Assetto del Territorio ok unanime per il completamento dell’opera

25 Marzo 2023
Monumento commemorativo del tragico naufragio di migranti a Cutro

Monumento commemorativo del tragico naufragio di migranti a Cutro

25 Marzo 2023
Martello Giustizia

Palmi. Cessione di stupefacenti in centro: scarcerato dal Riesame

25 Marzo 2023
Comando Polizia Locale Reggio Calabria

Occupano bene confiscato alla criminalità organizzata: 5 denunciati

25 Marzo 2023
  • Home
  • Italia
giovedì, Marzo 30, 2023
  • Login
Newz.it
  • Home
  • Info
    • Contattaci
    • Disclaimer
    • Google
    • Privacy
    • Pubblicità
    • Sondaggi
    • Collabora con noi
    • Newz.it seleziona aspiranti giornalisti
  • Calabria
    • Catanzaro
    • Cosenza
    • Crotone
    • Reggio Calabria
      • Città
      • Cronaca
      • Politica
      • Provincia
    • Vibo Valentia
  • Rubriche
    • Ambiente
    • Aziende
    • Cinema
    • Fisco e pensioni
    • Lavoro
    • Lettere al Direttore
    • Lex
    • Libri
    • Moda
    • Motori
    • Musica
    • Salute
    • Tecnologia
    • Televisione
    • Urbanistica
    • Viaggi e turismo
    • Tutorial
  • Italia
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Campania
    • Economia
    • Emilia Romagna
    • Esteri
    • Friuli Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Meteo
    • Sicilia
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Sport
    • Toscana
    • Trentino Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
  • Video
No Result
View All Result
Newz.it
No Result
View All Result
Home Calabria Cosenza

Incontro al bivio dell’autostrada per scambio di cocaina: coppia cosentina arrestata

by newz
12 Marzo 2019
in Cosenza
0
Carabinieri, Corigliano Calabro

Carabinieri, Corigliano Calabro

Cosenza. A conclusione di un mirato servizio antidroga i militari della Compagnia Carabinieri di Corigliano Calabro hanno arrestato un uomo ed una donna di Montalto Uffugo per detenzione e cessione di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Nella giornata di ieri, infatti, i Carabinieri della Stazione di Corigliano Scalo iniziavano un lungo pedinamento nei confronti di un noto pregiudicato coriglianese, gravato da numerosi precedenti per droga.
L’uomo a bordo della sua utilitaria percorreva tutto il territorio di Corigliano in lungo ed in largo e dopo aver passato la popolosa frazione di San Nico, si dirigeva verso Tarsia.

I militari hanno seguito a debita distanza gli spostamenti dell’uomo, quando, ad un certo punto, ha arrestato la marcia del suo veicolo proprio all’imbocco dell’autostrada A2 al bivio di Tarsia. Qui l’uomo ha stazionato per qualche minuto, ma poco dopo è stato raggiunto da una Ford Focus Station Wagon, con a bordo un uomo ed una donna.

L’incontro è stato veloce fra i tre: non era un saluto fra amici, bensì uno scambio di droga. Infatti il coriglianese ha consegnato all’uomo sopraggiunto sulla station wagon una somma di denaro e quest’ultimo, in cambio, gli porgeva un involucro. I militari della Stazione di Corigliano sono intervenuti, dopo essersi qualificati ed hanno immobilizzato tutti i presenti. L’immediata perquisizione ha permesso di trovare nella tasca del giubbotto del coriglianese l’involucro con all’interno della cocaina, mentre addosso alla coppia è stata rinvenuta una cospicua somma di contanti, frutto dello scambio appena avvenuto.

La perquisizione è stata estesa alle rispettive autovetture e ciò permetteva di trovare all’interno di una anche della mannite, che sarebbe dovuta servire per “tagliare” successivamente la cocaina, prima di immetterla sul mercato. Tutto è stato sottoposto a sequestro penale, mentre i tre soggetti sono stati portati presso la caserma di Corigliano.

Gli accertamenti sulla sostanza stupefacente attraverso l’uso di reagenti permetteva di acclarare che si trattava di cocaina pura, mentre il peso totale era di poco superiore ai 6 grammi, da cui sarebbero state ricavate circa 25 dosi da immettere sul mercato, per un guadagno che si aggirava sul migliaio di euro.

La coppia che aveva venduto la cocaina è stata identificata in P.A., 48enne cosentino, ma residente a Montalto Uffugo, con diversi precedenti specifici alle spalle, mentre la donna in F.G. 36enne originaria di Latina, ma residente da diverso tempo a Montalto Uffugo. Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di detenzione e cessione di cocaina, così come concordato con la Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal procuratore capo Eugenio Facciolla. Per l’uomo si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Castrovillari, mentre per la donna sono scattati gli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicati dall’autorità giudiziaria con rito direttissimo. Il coriglianese, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Cosenza per uso personale di sostanza stupefacente.

Tags: arrestocarabiniericocainacorigliano calabroCosenzaMontalto UffugoTarsia
Festival Cosmos

Lombardia

Palazzo Lombardia
Lombardia

Sanità, liste d’attesa, Fontana e Bertolaso: altri 61 milioni per erogazione di prestazioni aggiuntive

by newz
27 Marzo 2023
0

Milano - Continua l'impegno di Regione Lombardia per garantire la completa attuazione del Piano operativo di recupero delle liste d'attesa....

Read more
Milano. Sequestrati circa 100 kg tra tabacco e sigarette di contrabbando

Como. Rientro di capitali dall’estero: Gdf sequestra 150 mila euro a imprenditore comasco

16 Febbraio 2023
Commissariato di Busto Arsizio

Busto Arsizio. Polizia arresta 2 donne per furto

4 Febbraio 2023
Nastro di lutto

Morte Mihajlovic, presidente Fontana: «Guerriero di vita che ha vestito anche colori Inter e Milan

16 Dicembre 2022
Inaugurato in Stazione Centrale a Milano spazio per promuovere la destinazione Lombardia

Inaugurato in Stazione Centrale a Milano spazio per promuovere la destinazione Lombardia

6 Dicembre 2022
Load More
Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it
Newz.it

Copyright © 2020 Newz.it

Navigate Site

  • About
  • Advertise
  • Privacy & Policy
  • Contact

Follow Us

No Result
View All Result
  • Home
  • Italia

Copyright © 2020 Newz.it

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In