Getta benzina e minaccia ex convivente davanti a figlie, arrestato

In manette arrestato dai Carabinieri

In manette arrestato dai Carabinieri

Grottammare (Ascoli Piceno). È stato arrestato e condotto nel carcere di Marino del Tronto l’uomo che, dopo essere entrato con forza nella casa della sua ex convivente, le aveva gettato addosso della benzina, minacciando di darle fuoco. L’episodio è stato reso noto oggi, dopo che il gip ha disposto, su richiesta della procura di Fermo, la custodia cautelare in carcere.

L’uomo, cinquantenne, operaio edile, già noto alle forze dell’ordine, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Agi, si è presentato con una tanica di benzina davanti all’abitazione della donna, dalla quale si era separato da circa un mese, cercando prima di sfondare il portone e poi utilizzando una porta finestra. Una volta in casa, incurante della presenza delle due figlie minori, ha gettato il liquido sul pavimento e addosso alla donna, e, con un accendino, ha minacciato di darle fuoco. L’operaio, in presumibile stato confusionale, ha però desistito e si è dato alla fuga con la sua auto, rischiando più volte di finire fuori strada.

La donna, invece, è stata soccorsa perché è rimasta intossicata per aver ingerito parte della benzina. La vittima ha allertato il 112 e i Carabinieri di Grottammare, anche utilizzando i filmati delle videocamere della zona, sono riusciti a ricostruire l’episodio di violenza e a mettere in condizione la procura della repubblica di chiedere l’arresto dell’aggressore con l’accusa di atti persecutori.

Exit mobile version