Controlli a tappeto a Corigliano-Rossano: denunciati per abusivismo edilizio e taglio di piante

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Rossano hanno sequestrato una costruzione abusiva e un'area di 2500 metri quadrati

Cosenza. Nei giorni scorsi, durante lo svolgimento di alcuni servizi di controllo, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Rossano hanno denunciato un uomo originario del luogo accusato di aver realizzato abusivamente un muro di cemento armato.

Il muro della lunghezza di 50 metri posto sotto sequestro è stato realizzato in località “Piragineti-Cino” di Corigliano Rossano, in un terreno oggetto di sistemazione agricola.

Durante un sopralluogo in una pineta litoranea di proprietà privata in località “Fuscolara” di Cassano allo Jonio, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Rossano hanno appurato il taglio di cinquanta piante di pino effettuato senza alcuna autorizzazione. L’area è sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale.

Accertata l’assenza delle autorizzazioni previste, è stato disposto il sequestro dell’area di circa 2500 metri quadri e sono stati denunciati sia i proprietari del terreno sia l’esecutore materiale accusato di aver tagliato piante in area boschiva proveniente da rimboschimenti pubblici senza la dovuta autorizzazione regionale.

Exit mobile version