Reggio Calabria. Scene da “Arancia Meccanica” sotto il solleone per strada. Una rapina efferata e raccapricciante quella di cui è stato vittima un marocchino, per mano di un connazionale. È accaduto nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 14, nei pressi del ponte della Libertà, vicino a un noto supermercato.
Grazie all’intervento tempestivo di due gazzelle della Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria è stata salvata la vita al cittadino di nazionalità marocchina. L’aggressore, un connazionale, ha colpito più volte la vittima con fendenti alla testa, sferrati con una forbice appuntita, per rapinarlo del contante e del telefono cellulare.
La vittima, ormai inerme e con il volto ricoperto di sangue, ha affermato di aver temuto per la sua vita, ringraziando le forze dell’ordine per averlo salvato. Trasportato con l’ambulanza presso il locale nosocomio il malcapitato è stato sottoposto a visite specialistiche e alla sutura delle ferite al volto e alla testa.
Il rapinatore all’arrivo delle forze dell’ordine ha cercato di darsi alla fuga ma i militari hanno prontamente ingaggiato un inseguimento e dopo qualche centinaio di metri sono riusciti a bloccare l’aggressore. L’uomo è stato tratto in arresto e associato alla casa circondariale di Arghillà.
newz