Reggio Calabria. Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri delle stazioni di Catona e Gallico in collaborazione con i colleghi Cacciatori di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto Giovanni Bucolia, originario di Reggio Calabria, 56enne, con precedenti di polizia. L’uomo è stato accusato di coltivazione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di munizionamento.
I militari dell’Arma hanno sorpreso l’uomo nella zona di San Giovanni di Sambatello, all’interno di una piantagione di quasi 50 piante di “canapa indica” di altezza variabile da 85 cm a 2,20 metri circa e dotata di un articolato sistema di irrigazione a goccia.
I Carabinieri, dopo aver sorpreso il 56enne all’interno della piantagione hanno effettuato una perquisizione presso la sua abitazione, dove hanno rinvenuto 90 cartucce calibro 12 nascoste all’interno di un sacchetto di plastica. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato, mentre l’uomo, al termine delle formalità di rito è stato condotto presso la casa circondariale di Arghillà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il servizio di contrasto alla coltivazione di sostanze stupefacenti rientra nel’’ambito dei controlli predisposti, per il periodo estivo, dal Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria con il contributo dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, al fine di garantire sicurezza ai cittadini e reprimere la produzione e lo smercio di droga nelle piazze di spaccio reggine.