• Latest
  • Trending
  • All
La Strada Statale 682 Jonio-Tirreno (Limina)

Rapina ad autotrasportatore: 2 arresti tra Melicucco e Frascati

21 Novembre 2019
Al Cilea di Reggio Calabria la prima del docufilm Semidei

Al Cilea di Reggio Calabria la prima del docufilm Semidei

11 Dicembre 2023
Operazione Aspide. Appalti, nomine e concorsi pilotati nella sanità: 10 arresti a Trapani

Operazione Aspide. Appalti, nomine e concorsi pilotati nella sanità: 10 arresti a Trapani

11 Dicembre 2023
Carmelo Versace

Istituzioni a confronto su “Il lavoro che cambia – Mercato del lavoro e politiche attive”, Versace: “Essenziale sinergia con ordini e professioni per rilanciare prospettive di sviluppo per il territorio”

11 Dicembre 2023
Francesco Cannizzaro

Gli auguri di buona lavoro del presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso al deputato Francesco Cannizzaro

11 Dicembre 2023
Protocollo d’intesa Carabinieri-Enel: 1 arresto e diverse denunce

Protocollo d’intesa Carabinieri-Enel: 1 arresto e diverse denunce

11 Dicembre 2023
Arrestato dalle Volanti un 41enne reggino che ha aggredito la moglie incinta

Tentato furto in abitazione: 2 arresti in flagranza

9 Dicembre 2023
Falcomatà a San Giovanni di Sambatello per celebrare l’anniversario della “Piccola Opera Papa Giovanni” nel segno di Don Italo Calabrò

Falcomatà a San Giovanni di Sambatello per celebrare l’anniversario della “Piccola Opera Papa Giovanni” nel segno di Don Italo Calabrò

8 Dicembre 2023
In Piazza Duomo acceso l’albero di Natale di Reggio Calabria

In Piazza Duomo acceso l’albero di Natale di Reggio Calabria

8 Dicembre 2023
Grave incidente in centro: minorenne in prognosi riservata

Grave incidente in centro: minorenne in prognosi riservata

8 Dicembre 2023
Operazione Gratta e Vinci: indagini della Polizia Stradale sulla rapina al bar dell’area di servizio sulla A2

Operazione Gratta e Vinci: indagini della Polizia Stradale sulla rapina al bar dell’area di servizio sulla A2

7 Dicembre 2023
Teatro "Francesco Cilea" Reggio Calabria

Canto lirico italiano patrimonio Unesco, Quartuccio: “La nostra Città Metropolitana si inserisce a pieno titolo in questa gloriosa tradizione”

7 Dicembre 2023
Ok in Consiglio al bilancio consolidato, Falcomatà “Documento fondamentale che consentirà il via libera al piano assunzioni”

Ok in Consiglio al bilancio consolidato, Falcomatà “Documento fondamentale che consentirà il via libera al piano assunzioni”

7 Dicembre 2023
I Walk The Line I Walk The Line I Walk The Line
  • Home
  • Italia
lunedì, Dicembre 11, 2023
  • Login
Newz.it
  • Home
  • Info
    • Contattaci
    • Disclaimer
    • Google
    • Privacy
    • Pubblicità
    • Sondaggi
    • Collabora con noi
    • Newz.it seleziona aspiranti giornalisti
  • Calabria
    • Catanzaro
    • Cosenza
    • Crotone
    • Reggio Calabria
      • Città
      • Cronaca
      • Politica
      • Provincia
    • Vibo Valentia
  • Rubriche
    • Ambiente
    • Aziende
    • Cinema
    • Fisco e pensioni
    • Lavoro
    • Lettere al Direttore
    • Lex
    • Libri
    • Moda
    • Motori
    • Musica
    • Salute
    • Tecnologia
    • Televisione
    • Urbanistica
    • Viaggi e turismo
    • Tutorial
  • Italia
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Campania
    • Economia
    • Emilia Romagna
    • Esteri
    • Friuli Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Meteo
    • Sicilia
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Sport
    • Toscana
    • Trentino Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
  • Video
No Result
View All Result
Newz.it
No Result
View All Result
Home Reggio Calabria Cronaca

Rapina ad autotrasportatore: 2 arresti tra Melicucco e Frascati

Nel novembre 2008 bloccarono un furgone sulla Limina

by newz
21 Novembre 2019
in Cronaca, Primo Piano
0
La Strada Statale 682 Jonio-Tirreno (Limina)

La Strada Statale 682 Jonio-Tirreno (Limina)

Manuele Mazzotta di 25 anni e Domenico Mercuri di 29 anni sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di rapina ai danni di un autotrasportatore avvenuta lo scorso anno a Melicucco, in provincia di Reggio Calabria.

Due arresti per rapina tra Melicucco e Frascati

Nella giornata di ieri, nei Comuni di Melicucco (RC) e Frascati (RM), su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, col supporto di personale della Compagnia di Frascati, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale in carcere, emessa dal Tribunale di Palmi – Sezione GIP/GUP, nei confronti di Manuele Mazzotta, di anni 25, e Domenico Mercuri, di anni 29, poiché ritenuti responsabili del reato di rapina aggravata in concorso.

L’odierno provvedimento cautelare trae origine da un’attività d’indagine condotta dalla Sezione Operativa del N.O.R. di Gioia Tauro e dalla Stazione Carabinieri di Melicucco, sotto la direzione del Procuratore Ottavio Sferlazza e del sostituto procuratore Giorgio Panucci della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi.

Le fasi della rapina

L’indagine è stata avviata a seguito di una rapina avvenuta nel primo pomeriggio del 07 Novembre 2018 a Melicucco (RC) quando l’autista di una ditta di autotrasporti, operante nel settore della distribuzione di prodotti alimentari a livello locale e regionale, giunto allo svincolo di Melicucco sulla Strada di Grande Comunicazione Ionio/Tirreno alla guida del suo furgone, era stato avvicinato da due malviventi i quali, a volto travisato, lo avevano minacciato simulando di voler utilizzare un’arma, riuscendosi a farsi consegnare l’incasso della giornata pari a 4.500 euro, per poi darsi alla fuga e far perdere le proprie tracce a bordo di un veicolo.

Le indagini dei carabinieri

Di qui l’avvio di un’intensa attività info–investigativa, condotta, sotto il costante coordinamento della Procura della Repubblica di Palmi, mediante lo svolgimento di metodologie d’indagine tradizionali e di natura tecnica, quali l’escussione di persone informate sui fatti, l’esame della immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza e l’analisi dei tabulati telefonici e del traffico celle, che hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati i quali erano riusciti a portare a compimento l’azione delittuosa utilizzando un’auto a noleggio affittata da una donna residente a Nettuno (RM) ma di fatto in uso ad uno degli indagati, il tutto al fine rendere più complessa l’eventuale attività investigativa finalizzata all’individuazione dei rei da parte delle Forze di Polizia.

Le concordanti risultanze investigative raccolte dai Carabinieri nell’arco di pochi mesi hanno quindi consentito alla Procura della Repubblica di Palmi di richiedere all’ Ufficio GIP del locale Tribunale l’emissione di provvedimenti restrittivi a carico dei due odierni indagati, attesi i gravi ed univoci indizi di colpevolezza a loro carico nonché la fondatezza di strutturate esigenze cautelari connesse anche con il pericolo di reiterazione del reato, desunta anche alla luce della sussistenza della recidiva a carico di uno dei due rei.

Gli arrestati, al termine degli adempimenti di rito, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Sono in corso ulteriori indagini volte a verificare l’eventuale coinvolgimento degli odierni arrestati in analoghi episodi delittuosi verificatisi nel territorio della Piana di Gioia Tauro nei mesi antecedenti e successivi al Novembre 2018.

Tags: arrestiautotrasportatorecarabinierifrascatimelicuccorapina
I Walk The Line

Lombardia

Carabinieri Stazione Centrale Milano
Lombardia

Milano. Carabinieri arrestano per rapina 3 centroafricani alla Stazione Centrale

by newz
24 Aprile 2023
0

Milano - I Carabinieri, impegnati nei servizi straordinari disposti dal Governo per la sicurezza della Stazione Centrale, questa mattina hanno...

Read more
Palazzo Lombardia

Sanità, liste d’attesa, Fontana e Bertolaso: altri 61 milioni per erogazione di prestazioni aggiuntive

27 Marzo 2023
Milano. Sequestrati circa 100 kg tra tabacco e sigarette di contrabbando

Como. Rientro di capitali dall’estero: Gdf sequestra 150 mila euro a imprenditore comasco

16 Febbraio 2023
Commissariato di Busto Arsizio

Busto Arsizio. Polizia arresta 2 donne per furto

4 Febbraio 2023
Nastro di lutto

Morte Mihajlovic, presidente Fontana: «Guerriero di vita che ha vestito anche colori Inter e Milan

16 Dicembre 2022
Load More
Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it
Newz.it

Copyright © 2020 Newz.it

Navigate Site

  • About
  • Advertise
  • Privacy & Policy
  • Contact

Follow Us

No Result
View All Result
  • Home
  • Italia

Copyright © 2020 Newz.it

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In